Gentile: visita senza preavviso a ex ospedale Monte S. Angelo

Proseguono le visite a sorpresa dell’assessore alle Politiche della Salute, Elena Gentile, agli ospedali e alle strutture sanitarie pugliesi. Questo p

A giugno partono le disinfestazioni: il calendario
La supercar della Polizia sul Gargano
Nubi e schiarite nel Foggiano, arriva un’altra allerta gialla: rischio temporali pomeridiani sui rilievi

Proseguono le visite a sorpresa dell’assessore alle Politiche della Salute, Elena Gentile, agli ospedali e alle strutture sanitarie pugliesi. Questo pomeriggio – con un minimo preavviso cha ha permesso il trasferimento in auto da Foggia del Dg e del Ds della Asl – intorno alle 14.00 la Gentile ha visitato l’ex ospedale di Monte Sant’Angelo, (Fg), struttura in via di trasformazione in casa della salute. “I lavori – ha detto al termine della visita l’assessore – sono a buon punto. Qui c’è l’unica Rsa a gestione pubblica della Puglia, con 40 posti letto attivati. I poliambulatori funzionano e c’è un generale senso di pulizia e ordine in tutti gli ambienti. Abbiamo verificato il rispetto del cronoprogramma che permetterà entro il 31 maggio l’attivazione di 7 posti letto per l’hospice, mentre entro fine giugno è prevista l’attivazione dell’ospedale di comunità, con l’arrivo nella struttura dei medici di medicina generale che hanno aderito al progetto”. Già attivi numerosi ambulatori, dal centro prelievi alla Radiologia. “Come ormai è prassi – ha confermato l’assessore Gentile – ho incontrato i medici e gli infermieri in servizio, oltre ai pazienti presenti, chiedendo loro come andasse la situazione per farmi un’idea. Era tutto in ordine e il breve periodo di preavviso per recarmi da Foggia a Monte S. Angelo in auto con i vertici della Asl di certo non ha permesso di effettuare pulizie o lavori fuori routine.”

“Proseguirò con le visite a sorpresa proprio per verificare, dai grandi ospedali passando alle strutture riconvertite, fino ai piccoli punti di guardia medica, le situazioni ed avere contatti diretti con gli operatori”.


Redazione

COMMENTI

WORDPRESS: 0