25 aprile, al Centro Anziani si festeggia la Liberazione

Il 25 Aprile si commemora l’Anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, uno dei momenti storici fondamentali per la nascita della Rep

«Ho vinto 500 euro», ma si sbagliava: colpo da 500 mila euro col Gratta e Vinci
Un cerotto per il vaccino Covid, bene i primi test
Manfredonia, la qualità dell’aria rimane “buona”

Il 25 Aprile si commemora l’Anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, uno dei momenti storici fondamentali per la nascita della Repubblica italiana. Per festeggiare la Liberazione come festa di tutti i cittadini, il Centro Sociale Anziani, La Consulta e l’Auser di Manfredonia hanno scelto di celebrare il 68° anniversario della Resistenza e Liberazione dal Nazifascismo con un’iniziativa  pubblica, aperta a tutta la cittadinanza.

Per officiare tali valori e la memoria come solido fondamento per costruire il nostro futuro, alle 18.00, presso il Centro Sociale Anziani di Manfredonia, in via Porta Pugliese 4, si ripercorrerà la storia della Liberazione dal Nazifascismo  attraverso “Immagini e ricordi della resistenza”, mentre alle 19.45 la serata continuerà all’insegna del divertimento e del piacere dello stare insieme.

“Anziani e giovani, intendono così costruire intorno ai valori della libertà, della democrazia e dell’anti-fascismo le condizioni per un nuovo patto intergenerazionale, presupposto fondamentale per una nuova Resistenza culturale tesa a contrastare le rinate ideologie basate sul revisionismo, sul razzismo e sulla violenta discriminazione”: è con questo spirito, del Presidente della Consulta, il prof. Michele Spinelli, che l’iniziativa prende piede.

COMMENTI

WORDPRESS: 0