LA CAROVANA ANTIMAFIA INTERNAZIONALE ARRIVA A MANFREDONIA

“Se sai contare inizia a camminare”! Questo lo slogan della 16°edizione della Carovana Internazionale Antimafia che farà tappa a Manfredonia il 14 Apr

Puglia parziale riapertura scuole, sindacati: «Non basta»
Quattordicesime in arrivo, liquidità per 12 miliardi di euro
Terremoto di magnitudo 3.1 in provincia di Campobasso: sentito anche in Puglia, la situazione dopo il sisma

“Se sai contare inizia a camminare”! Questo lo slogan della 16°edizione della Carovana Internazionale Antimafia che farà tappa a Manfredonia il 14 Aprile 2013 a partire dalle ore 17:00 presso il piazzale antistante il L.U.C. Peppino Impastato a Manfredonia Viale Miramare.

Arriverà il giorno 14 aprile a Manfredonia la carovana Antimafia Internazionale dell’Associazione “Libera”, nomi e numeri contro le mafie. La prima Carovana internazionale antimafie è partita nel 1994 e da allora è perennemente in movimento, perché se la comodità dell’indifferenza impedisce l’ascolto, occorre incontrare la gente per raccontare la verità della memoria.

Le scorse edizioni della carovana hanno fatto tappa in Svizzera, nei Balcani, nel Maghreb, al Parlamento Europeo: se è vero che la lotta alle mafie interpreta l’istanza della giustizia sociale, il vero bene comune, la carovana si racconta partendo dal al Forum Sociale Mondiale. La carovana porta nelle piazze la campagna “Riparte il Futuro” che ha contato i costi della corruzione, in Italia e in Europa, risorse che vengono meno per i servizi fondamentali, corrodendo le relazioni delle comunità. La corruzione uccide.

È un crimine che lascia vittime silenziose, che non fanno notizia. Occorre ripartire dalla riforma della legge 416ter. In cinquanta giorni oltre 150mila firme dimostrano l’urgenza di agire per rinnovare davvero la politica e l’economia. Partecipate Tutti all’incontro dibattito sulla legalita e beni sequestrati alla mafia presso il L.U.C.

COMMENTI

WORDPRESS: 0