Luc, un pugno tra amici ubriachi, interviene il 118

Un pugno tra amici ed interviene il 118. E’ successo questa mattina alle 03:30 circa presso il LUC (Laboratorio Urbano Culturale). Oltre una cinquanti

«Il corpo di san Pio presto esposto ai fedeli»
Mobilità ex Rotopack, sindacati: tavolo in Provincia in settimana
Vaccini in Puglia, in consegna 92mila dosi di Pfizer

Un pugno tra amici ed interviene il 118. E’ successo questa mattina alle 03:30 circa presso il LUC (Laboratorio Urbano Culturale). Oltre una cinquantina di giovani ubriachi, staff compreso. Due amici, un diverbio e parte un pugno sul naso che fa perdere conoscenza ad un ragazzo già anestetizzato dalla birra bevuta, ritrovato dal 118 pieno di sangue. Situazione che spesso viene lamentata dalle vicine abitazioni che poi molto vicine non sono.

Quella del Luc è una strana situazione, un luogo di Cultura, di musica, che inizialmente avrebbe dovuto ospitare diverse associazioni culturali della città, progetto poi cambiato in corso d’opera ed affidato con bando regionale alla Pandemia. Struttura attrezzata di un angolo RISTORO/CULTURA che molto spesso vede più alcool che lettura. Gli orari di apertura ordinari dal lunedì al sabato 10.00-13.00 18.00-21.00, ma una nota riporta che il LUC è aperto o chiuso al di là di questi orari per particolari eventi, attività e questioni organizzative.

Dicono del LUC che è “l’intervento di maggior successo” fra i tanti realizzati in Puglia insieme alla Biblioteca Provinciale “N. Bernardini” di Lecce ed al “Progetto strategico di Ricerca – Valutazione del rischio da frana nei centri urbani”. Dicono del LUC che troppo spesso si fa eccessivo uso di alcool e gli orari di apertura, soprattutto l’estate ed il week end, vanno ben oltre le ore 21:00.

COMMENTI

WORDPRESS: 0