La domenica delle Palme

Con la domenica delle Palme si apre la settimana santa. Nella domenica delle Palme si ricorda l’ingresso trionfale di Gesù nella città di Gerusalemme,

Il Festival delle Terre d’Acqua parte con il Destination Marketing Awards e con 10 storie di successi turistici
incidente sulla Statale 89: auto carambola sul guardrail nei pressi del distributore di carburanti Camer
Pernigotti, produzione ripartita con Jp Morgan e doppi turni in fabbrica

Con la domenica delle Palme si apre la settimana santa. Nella domenica delle Palme si ricorda l’ingresso trionfale di Gesù nella città di Gerusalemme, sei giorni prima della sua passione. Il suo ingresso nella città fu accolto da una folla di gente semplice e di fanciulli con in mano palme e uliviin segno di gioia, pace e saluto.

La chiesa celebra questa giornata benedicendo palme e ulivi, verranno poi bruciati e le ceneri utilizzate nelle celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri dell’anno successivo.

Nella Domenica delle Palme e della Passione del Signore papa Francesco benedirà le palme provenienti da Savona, in Liguria e gli ulivi arrivati da Terlizzi, in Puglia. La curiosità per quest’anno è stata l’idea di rievocare sul Sagrato di piazza San Pietro i cinque continenti. Per fare questo sono utilizzate cinque tonalità differenti di terra di coltura.

Intorno alle 9,30 la benedizione, a seguire la Messa della Passione del Signore celebrata sul Sagrato della Basilica Vaticana e la recita dell’Angelus.

COMMENTI

WORDPRESS: 0