L’uscita nelle librerie del secondo libro scritto a “4 mani” dalle sorelle Siponta Antonietta e Maria Deborah Guerra intitolato “Un ponte dal passato.
L’uscita nelle librerie del secondo libro scritto a “4 mani” dalle sorelle Siponta Antonietta e Maria Deborah Guerra intitolato “Un ponte dal passato. L’estate di Matilde” (edizione Bastogi), è stata annunciata nel corso di un incontro, aperto alla stampa e al pubblico, che si è svolto nei giorni scorsi a Manfredonia alla presenza di una delle due autrici, Siponta Antonietta; dell’amico Silvio De Santis che con la stessa casa editrice ha già pubblicato due romanzi; dell’editore Angelo Manuali e di Anna Notarangelo che ha coordinato i vari interventi e chiuso la presentazione con la lettura di una poesia della stessa scrittrice Siponta Antonietta. Erano presenti, tra gli invitati, l’attrice e regista Dina Valente e il presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella.
“La storia prende spunto dalla vita di una donna vissuta quasi un secolo fa -ha rivelato Antonietta Guerra- che ci ha fortemente emozionato”.
“Un giallo surreale, ma anche un romanzo d’amore ma non un romanzo rosa o strappalacrime. Un romanzo di pura evasione e di una passione travolgente, un libro -ha detto De Santis- che narra una continua lotta dei personaggi per vincere il male, quel male presente in tutti ma che in alcuni diventa ossessionante fino a diventare malattia”.
A fine aprile si presenterà una nuova occasione per conoscere le sorelle Guerra, già autrici di un primo romanzo (“La luna sotto la banchisa – una storia vera”, pubblicato da Booksprintedizioni nel 2011). Grazie, infatti, a una iniziativa dell’assessorato alla cultura del comune di Manfredonia, presso la biblioteca comunale, il 30 del mese prossimo, alle ore 18.00, si svolgerà un incontro con alcuni autori locali.
COMMENTI