Manf TV Logo
MENU

Aggressione a medico Asl, condanna a 2 mesi, riconosciute attenuanti

Condanna a  2 mesi – dal Tribunale monocratico di Foggia, dr. Protano - per Gerardo Giordano, 41enne di Manfredonia (classe 1972) accusato di lesioni

Agricoltura, dalla Regione Puglia sostegno agli imprenditori
Covid Puglia: un 60enne su 10 è “No Vax”, si cercano 54mila persone. Siero rifiutato anche da quasi 9mila sanitari
Dieta di primavera: utile per dimagrire e affrontare il cambio di stagione.

Condanna a  2 mesi – dal Tribunale monocratico di Foggia, dr. Protano – per Gerardo Giordano, 41enne di Manfredonia (classe 1972) accusato di lesioni a Pubblico ufficiale (medico Commissione invalidi civili Asl) e danneggiamento in concorso. Riconosciute all’uomo le attenuanti della provocazione e quelle generiche. Così dopo la discussione del rito abbreviato, presso il giudice monocratico del Tribunale del capoluogo dauno, sezione penale. PM del procedimento la dr.ssa Rosa Guidotti. “E’ stata dunque accolta la tesi difensiva – dice a Stato il legale dell’uomo avv.Adamo Brunetti – con valore affievolito della condotta criminosa dell’uomo, con l’esito del processo che ha evidenziato una situazione complessiva meno grave rispetto a quanto inizialmente ipotizzato, grazie all’attività istruttoria svolta per il mio assistito”.

Giordano era stato già rimesso in libertà, dopo l’iniziale misura restrittiva degli arresti domiciliari, per “insussistenza delle esigenze imponenti la restrizione della libertà personale”. Giordano era stato arrestato il 20 febbraio 2012 dagli agenti della Squadra di Pg del Commissariato di Manfredonia per i reati di “lesioni personali, percosse, danneggiamento in concorso”. Si tratta di uno dei due uomini che – causa un presunto esito negativo della Commissione invalidi civili – avrebbe aggredito un medico dell’ospedale.