Sicurezza, Leone incontra rappresentanti Forze dell’Ordine

LA pubblica sicurezza e la difesa del territorio dal crimine sono stati gli argomenti al centro degli incontri che in questi giorni l’On. Antonio Leon

“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile 17 e 18 ottobre
Calza della Befana, c’è anche chi preferisce i regali «salati»
Luna, fusione e terapie da staminali nella scienza del 2025

LA pubblica sicurezza e la difesa del territorio dal crimine sono stati gli argomenti al centro degli incontri che in questi giorni l’On. Antonio Leone, vicepresidente della Camera dei Deputati, ha tenuto con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Di importante rilievo istituzionale, infatti, sono stati gli incontri del Vice Presidente della Camera dei Deputati, l’On. Leone, con il dott. Luciano Di Prisco (Dirigente del Commissariato di Polizia di Manfredonia), con il Capitano Federico Fazio (Comandante della Compagnia Carabinieri di Manfredonia) ed il Tenente Carmine Lenza (Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Manfredonia).

“Sono sempre stato convinto che un territorio può svilupparsi economicamente e socialmente a condizione che la legalità sia principio cardine della convivenza al quale tutti, istituzioni e privati cittadini , devono orientare il loro comportamento- ha dichiarato l’On. Leone-. Devo riconoscere che le forze dell’ordine si impegnano a fondo, pur nelle ristrettezze economiche e di personale, per garantire la sicurezza alla nostra comunità. Del resto i successi delle ultime e importanti operazioni, che hanno assicurato alla giustizia pericolosi criminali, ne sono la viva testimonianza. Dobbiamo, comunque, non dimenticare; per questo è doveroso il ringraziamento ai nostri custodi, per l’azione invisibile, silenziosa di controllo e prevenzione che quotidianamente svolgono. Lo spirito di servizio che mi lega alla mia terra non può che tenermi unito alle forze di polizia ed ho ritenuto necessario, come nel passato ho fatto in più occasioni con atti ufficiali quali gli encomi personali, testimoniare la mia vicinanza sentendo dalla loro viva voce le criticità del sistema e condividendo una comune posizione che, subito dopo questo periodo elettorale, ci porterà ad affrontare assieme punti importanti per rendere possibilmente più facile la loro azione di prevenzione dei reati sul nostro territorio. L’ultimo governo Berlusconi- ha sottolineato l’On. Leone- ha colpito al cuore il sistema del crimine organizzato come la pericolosa mafia del Gargano (vedasi la cattura dei più pericolosi boss e della loro rete di fiancheggiatori), ma ora c’è da far fronte al fenomeno della dilagante microcriminalità che affonda le proprie radici nella società afflitta da problemi quale la disoccupazione giovanile e le varie e molteplici forme di disagio delle giovani generazioni. Dal canto mio – ha concluso l’On. Leone-, come già fatto con gli amministratori della Capitanata, che ho avuto piacere ad incontrare, assieme ai rappresentanti delle più importanti associazioni di categoria, riconfermo la mia totale disponibilità, ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, per essere punto di riferimento in Parlamento e da tramite con il Governo per rispondere in maniera celere ed efficace alle esigenze ed emergenze”.


Redazione

COMMENTI

WORDPRESS: 0