Fine settimana al gelo

Si apre l’annunciata lunga fase di tempo invernale che da oggi e per diversi giorni interesserà il Mediterraneo Centrale e l’Italia in particolare. Da

Madonna del Rosario di Pompei: il quadro arriva a S.Giovanni Rotondo
Manfredonia, scoperta discarica abusiva di olii esausti
Elezioni a Foggia, depositate le liste: 5 candidati sindaci, circa settecento candidati consiglieri

Si apre l’annunciata lunga fase di tempo invernale che da oggi e per diversi giorni interesserà il Mediterraneo Centrale e l’Italia in particolare. Dapprima aria fredda artica con precipitazioni anche temporalesche e nevose a bassa quota con apice del freddo nel fine settimana, poi cambio di scenario con aria più mite dalla settimana prossima ventura con venti meridionali ma sempre perturbato con precipitazioni anche nevose oltre gli 800 metri. 

OGGI – CIELO: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche temporalesche, nevose oltre i 400 metri. VENTI: moderati settentrionali con rinforzi sino a valori di burrasca sul Tirreno. TEMPERATURE: in notevole diminuzione. MARI: molto mossi o agitati, mosso lo Ionio sottovento. 

DOMANI – CIELO: molto nuvoloso con precipitazioni nevose oltre i 2-300 metri. VENTI: di direzione ed intensità stazionaria. TEMPERATURE: stazionarie, anche sotto lo zero quelle percepite. MARI: molto mossi o agitati sino a valori di burrasca. 

DOMENICA – CIELO: inizialmente perturbato con residue precipitazioni anche nevose a quote basse in rapido miglioramento dai quadranti settentrionali. VENTI: forti da maestrale. MARI: moto ondoso stazionario. TEMPERATURE: stazionarie su valori rigidi. 

DA LUNEDÌ: cambia lo scenario meteorologico per l’arrivo di perturbazioni atlantiche, e dopo una parziale ampia schiarita, venti forti sciroccali con precipitazioni anche temporalesche per martedì e mercoledì, termine del gelo e freddo intenso ma sempre clima invernale e piovoso a tratti per il prosieguo della settimana.

COMMENTI

WORDPRESS: 0