ex Rotopack, sottoscritta mobilità per 29 lavoratori

Sottoscritta  in Provincia la mobilità per i 29 lavoratori della ex Rotopack di Manfredonia. Come anticipato, si è svolto giovedì pomeriggio il tavol

I racconti di Nunziata Quitadamo
Borgo Mezzanone. Il Prefetto assicura: più bus e più sicurezza
Parco del Gargano, Pecorella nel direttivo di Federparchi

Sottoscritta  in Provincia la mobilità per i 29 lavoratori della ex Rotopack di Manfredonia.

Come anticipato, si è svolto giovedì pomeriggio il tavolo in Provincia di Foggia – Assessorato alle politiche del lavoro – per l’avvio della procedura di mobilità (ex 223/91) in favore dei 29 lavoratori (gli altri hanno goduto della mobilità volontaria) della ex Rotopack International di Manfredonia (in seguito Metaflex srl, società entrambe fallite), beneficiante di circa 10 milioni di euro nell’ambito dei protocolli del Contratto d’Area di Manfredonia-Monte Sant’Angelo e Mattinata”. Presenti al tavolo i sindacati (Cgil, Cisl e Uil), il curatore fallimentare avv.Piergiorgio De Medio, i referenti istituzionali (Provincia), con la partecipazione dei rappresentanti degli ex lavoratori.

La crisi. Come ampiamente e documentalmente riferito, dopo la crisi, gli scioperi, i sequestri e la cessazione delle attività (novembre 2010), i lavoratori hanno prima visto svanire la possibilità di rinnovo della Cigs (e della Cigd, a novembre 2012) ma anche subito l’asportazione furtiva di gran parte dei materiali già presenti nello stabilimento.

COMMENTI

WORDPRESS: 0