Una rassegna di libri scritti da personaggi del mondo dello spettacolo alla presenza dei rispettivi autori. Il primo appuntamento venerdì 25 gennaio,
Una rassegna di libri scritti da personaggi del mondo dello spettacolo alla presenza dei rispettivi autori. Il primo appuntamento venerdì 25 gennaio, alle ore 18, presso l´auditorium di Palazzo Celestini con Giacomo Celentano.
Enrico Montesano, Giacomo Celentano e Irene Pivetti: cos´hanno in comune? Sono i protagonisti di una rassegna libraria intitolata ‘Tra palco e realtà’ che avrà luogo da fine gennaio a marzo presso l´auditorium di Palazzo dei Celestini. ‘Personaggi noti e amati che scrivono, raccontano e si raccontano con un obiettivo: svecchiare la cultura e diffondere un´idea giovane della lettura, che deve essere un piacere e non un obbligo o una costrizione’, spiega il Sindaco Angelo Riccardi.
L´evento vorrebbe diventare un vero e proprio incubatore di idee e iniziative che vanno ben oltre la semplice esposizione o vendita di libri a cui si è normalmente abituati. Saranno loro ad invitare i giovani alla lettura raccontando se stessi e cosa li ha spinti a scrivere.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 25 gennaio, alle ore 18, presso l´Auditorium di Palazzo dei Celestini (corso Manfredi n. 24) con Giacomo Celentano che presenterà ‘La luce oltre il buio. Il mio cammino nella fede per vincere la depressione’.
redazione
COMMENTI