In concomitanza alla nomina del nuovo assessore (Varrecchia), il sindaco ha definito l’assegnazione al consigliere comunale Alessandro Salinari delle
In concomitanza alla nomina del nuovo assessore (Varrecchia), il sindaco ha definito l’assegnazione al consigliere comunale Alessandro Salinari delle deleghe riguardanti le funzioni in materia di Sport, Politiche Giovanili, gestione Grandi Eventi, Politiche del Lavoro, Ricerca e innovazioni, con la precisazione che il consigliere delegato avrà compiti di studio, analisi e verifica, con una funzione esclusivamente propositiva e di consulenza.
Il consigliere delegato non parteciperà alle sedute della Giunta Comunale, non avrà poteri decisionali, non potrà esercitare funzioni di competenza del Sindaco e degli Assessori, non potrà assumere atti a rilevanza esterna ovvero di amministrazione attiva, che restano di competenza del Sindaco e, comunque, non potrà adottare atti di gestione spettanti al personale comunale. Infine al Consigliere Salinari non sarà dovuto alcun compenso aggiuntivo.
Le precedenti indiscrezioni. Dunque, decreto e nomina inaspettata del sindaco, per l’incarico assessorile, dopo i nomi di Maria Grazia Campo, dello stesso Salinari, ma sopratutto di Giovanni Gelsomino (quota Api) nominato revisori dei Conti dell’Ase. Gelsomino che era stato dato “al 90%” – a metà dicembre – “nuovo assessore del Comune”. Per l’Ase, partecipata in quote totalitarie del Comune – in attesa delle modifiche della normativa vigente – altri revisori dei conti sono Nicola Mele e Adriano Carbone, fratello di Romolo, già consigliere comunale, entrambi in quota UdC.
COMMENTI