Prorogata la pesca del rossetto

La Direzione Generale della Pesca Marittima del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha concesso una ulteriore proroga fino alla

Manfredonia, si è insediato il nuovo comandante della Guardia Costiera
Puglia, torna il caldo: fine di Ciclone Boris e maltempo.
Incidenti lavoro: i sindacati scendono in piazza il 13 novembre

La Direzione Generale della Pesca Marittima del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha concesso una ulteriore proroga fino alla fine di aprile prossimo, della campagna di pesca scientifica del rossetto nel compartimento marittimo di Manfredonia. Saranno adibite trenta barche a rotazione fra le cento iscritte nella speciale lista.
Il provvedimento comporta anche la prosecuzione delle formazione del personale marittimo interessato. La pesca autorizzata è quella effettuata con i sistemi sciabica e circuizione senza chiusura.
Il sindaco Riccardi: “E’ un provvedimento che oltre a riattivare un settore penalizzato da una serie senza fine di difficoltà, restituisce la necessaria fiducia ad una categoria che ha recepito le nuove metodologie disposte dalla UE e le ha adottate nella convinzione di dare un valido contributo alla sostenibilità della pesca nel Golfo”, ha rilevato il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi che aveva sostenuto la richiesta di proroga assieme all’assessore alla Pesca Antonio Angelillis, agli operatori del settore guidati da Nunzio Stoppiello. Una richiesta che ha incontrato la disponibilità del Ministro Catania presso il quale è stata sostenuta dall’assessore regionale Stefano, dalla onorevole Mongiello, dal consigliere regionale Franco Ognissanti.

redazione

COMMENTI

WORDPRESS: 0