Chef sipontino alla “Prova del cuoco”

Lucio Mele, classe 1980 e manfredoniano doc, sarà protagonista domani 18 gennaio in diretta televisiva su Rai Uno nel popolarissimo programma di Anton

Pappagallo esotico abbandonato a Monte Sant’Angelo. Sarà affidato a centro autorizzato
Il gran pasticcio della legge sulla pesca dei ricci di mare in Puglia
Esodo estivo 4-5 agosto 2018: controlli e traffico

Lucio Mele, classe 1980 e manfredoniano doc, sarà protagonista domani 18 gennaio in diretta televisiva su Rai Uno nel popolarissimo programma di Antonella Clerici “La Prova del cuoco”. L’intraprendente chef sipontino parteciperà per la seconda volta alla “Prova del cuoco” per il torneo “CACCIA AL CUOCO”; un torneo ad eliminazione diretta, disputato attraverso gare a tema culinario.
Lucio vive a Bologna dal 1999 e nel capulougo emiliano è chef del ristorante “Sale Grosso”, anche se il suo grande desiderio è quello di rientrare a Manfredonia.
Questa la sua descrizione sul sito del programma TV: “La sua cucina è tradizionale ma rivisitata, piacevole nella presentazione e soprattutto concreta. Si ispira ai sapori della Puglia e privilegia la semplicità e l’utilizzo del pesce povero. Il suo scopo è quello di esaltare e allo stesso tempo rispettare gli ingredienti. Le sue armi vincenti sono la conoscenza delle materie prime e la voglia di sperimentare e di osare! Non rinuncerebbe mai all’olio extravergine pugliese e naturalmente al sale grosso!”

Luisa Buonpane

COMMENTI

WORDPRESS: 0