Puliamo il buio, valorizzazione Grotta Scaloria e Occhiopinto

Il Gruppo Archeo Speleologico Città di Manfredonia rinnova l’appuntamento con “Puliamo il buio”, per la pulizia di alcuni ipogei carsici, quali Grotta

Arriva l’acqua in città! Negli scatti di quasi un secolo fa, i lavori dell’AQP a Manfredonia
Zoomafia, la provincia di Foggia ha il più alto numero di indagati in Puglia: in un anno +149% per crimini contro gli animali
MUSEO NAZIONALE DI MANFREDONIA E PARCO ARCHEOLOGICO DI SIPONTO: ORARI APERTURA AL PUBBLICO FINO AL 31 DICEMBRE

Il Gruppo Archeo Speleologico Città di Manfredonia rinnova l’appuntamento con “Puliamo il buio”, per la pulizia di alcuni ipogei carsici, quali Grotta Occhiopinto e Scaloria. Quest’anno il gruppo sarà impegnato, con l’aiuto tutti coloro che vorranno partecipare, per tre intere giornate, dal 27 al 29 dicembre.

Le cavità prescelte per la pulizia, note come Grotta Occhiopinto e Grotta Scaloria, sono entrambe situate nel comune di Manfredonia e fanno parte di un unico complesso carsico. Il Gruppo, atteso che su entrambe le grotte grava il vincolo archeologico e dopo aver ricevuto la preventiva autorizzazione, è stato già impegnato nell’iniziativa l’anno scorso: martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre 2011.

Coloro i quali fossero interessati a partecipare all’iniziativa, per dare una mano o semplicemente per avvicinarsi alla speleologia, possono contattare il referente del Gruppo che sarà disponibile per l’organizzazione delle tre giornate, oltre che per qualsiasi chiarimento riguardante le cavità sopra citate: Luigi Coppolecchia, Presidente del Gruppo Archeo Speleologico Città di Manfredonia. Tel: 334-1155410, mail: coppolecchialuigi@gmail.com oppure: archeospeleomanfredonia@gmail.com.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0