I turisti raccontano…..”Passeggiare nei vicoli dello Junno è come sentire addosso la vita antica che ti riporta il senso umano delle cose”. Monte San
I turisti raccontano…..”Passeggiare nei vicoli dello Junno è come sentire addosso la vita antica che ti riporta il senso umano delle cose”.
Monte Sant’Angelo riparte dalla sua storia.
Un patrimonio raro di 1500 anni ha accesso i riflettori dell’Unesco,conferendo il titolo di “BENE PREZIOSO DELL’UMANITA’”. Il New York Times ha inserito il paese dell’Arcangelo tra le trenta mete turistiche al mondo irrinunciabili.
Il nuovo fermento che guida la città va nella direzione dell’orgoglio di chi ha costruito la storia di questo luogo.
Domenica 23 dicembre 2012 ,nel centro storico di Monte Sant’Angelo prenderà vita il Presepe animato e Borgo antico vivente (PERCORSO DI CIRCA 1 KM TRA GLI ANTICHI MESTIERI).
La manifestazione presenta l’impegno da parte degli operatori turistici,delle associazioni e dell’amministrazione della città di promuovere Monte Sant’Angelo a livello mondiale ed offrire un’esperienza attiva ai visitatori che sceglieranno la città Unesco come meta per le proprie vacanze natalizie.
L’antica tradizione del PRESEPE VIVENTE e del BORGO ANTICO prende vita.
Si torna indietro nel tempo in un luogo che pullula di storia con centinaia di figuranti e antichi mestieri.
Si potranno ammirare Orafi,Ramai,Conciatori,Sammecalere,Artigiani del ferro battuto che mostrano e spiegano ai turisti le fasi e l’anima delle loro lavorazioni artigianali.
Inoltre troveremo prodotti tipici natalizi del Gargano e prodotti caseari lavorati in loco.
Il tutto deliziato da gruppi di musica popolare.
Monte Sant’Angelo ha un fascino antico già nella sua presenza attuale,si immagini come sarà nel contesto del Presepe Vivente,con le botteghe degli antichi mestieri,tra i gruppi di musica folk che suoneranno nei vicoli dello Junno.
La città PATRIMONIO DELL’UNESCO vi aspetta il
23 DICEMBRE 2012 a partire dalle ore 17,30
false
COMMENTI