“Natale senza Barriere” domani al Luc

Anche quest’anno i volontari dell’associazione di protezione civile Paser “Ferdinando Imhoff” di Manfredonia hanno messo in campo tutto il loro impegn

E’ morta Nicoletta Orsomando, la storica annunciatrice Rai aveva 92 anni
Renzi a Peschici: "il Governo c´è e il Gargano è aperto per ferie
Recupero e valorizzazione Ipogei Capparelli, aggiudicati lavori

Anche quest’anno i volontari dell’associazione di protezione civile Paser “Ferdinando Imhoff” di Manfredonia hanno messo in campo tutto il loro impegno e la loro energia creando una lunga serie di oggetti, scrupolosamente fatti a mano, a tema natalizio. Infatti, fin da settembre, i volontari hanno istituito un laboratorio di decoupage destinato a ragazzi e ragazze con diverse abilità affinché imparassero le tecniche di decorazione ma soprattutto la gestualità e la socialità.

I lavori, avviati da oggetti donati da amici e simpatizzanti della Paser, hanno dato alla luce oggetti di pregiata fattura ma soprattutto unici ed irripetibili in quanto la vena creativa dei partecipanti ha fatto sì che un oggetto si differenzi dall’altro per modello, trama e colore. Hanno preso forma, quindi, sfere, vassoi, tegole e quant’altro di decorativo, per allietare il Natale ai grandi ma soprattutto ai piccini.

L’impegno dei volontari, ma soprattutto l’impegno e la caparbietà dei ragazzi diversabili, si è tramutato in raccolta benefica, nelle piazze di Manfredonia e non solo, in occasione di mercatini e sagre, dove a fare da padrona è stata la solidarietà.

Due i momenti di festa cittadina, realizzati con il ricavato della vendita di manufatti: il primo previsto per domani 15 dicembre, dalle ore 18.30 in poi, presso il LUC (laboratorio urbano culturale) “Peppino Impastato”, dove si terrà la grande festa a favore dei diversamente abili della città di Manfredonia “Natale senza Barriere”, alla quale tutta la cittadinanza è invitata per lo scambio di auguri natalizi, con una serata che verrà allietata dalle musiche di Salvatore Ciani e la sua band; mentre la seconda vedrà protagonisti, come ormai tradizione da diversi anni, gli anziani della Casa di Riposo “Anna Rizzi” nel giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio 2013, alle ore 18.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0