Con 49.500 preferenze l´abbazia benedettina di Monte Sacro, situata nel territorio di Mattinata, nel Parco Nazionale del Gargano, si appresta a divent
Con 49.500 preferenze l´abbazia benedettina di Monte Sacro, situata nel territorio di Mattinata, nel Parco Nazionale del Gargano, si appresta a diventare ‘Luogo del Cuore 2012’. Non c´è ancora l´ufficialità, ma al comitato cittadino sono ormai certi di arrivare primi al censimento del FAI.
Più che soddisfatto il sindaco, Roberto Prencipe, che ha annunciato anche il prossimo 13 febbraio a Norimberga, nel corso di una cerimonia pubblica, il direttore del Museum di Norimberga, donerà alla comunità di Mattinata, i due plastici ricostruttivi della originaria struttura.
‘L’Amministrazione da me rappresentata – ha commentato Prencipe – è consapevole della responsabilità che incombe nel possedere all’interno del proprio territorio una testimonianza architettonica di tale valenza storica, e della necessità pertanto di farne oggetto di massima attenzione per sua tutela e valorizzazione’.
false
COMMENTI