Primarie, On. Bordo: “Entusiasti per il primato di Bersani in Capitanata”

“La vittoria di Pierluigi Bersani è la vittoria di migliaia di cittadini e centinaia di volontari e attivisti del Partito Democratico della Capitanata

Rotice ha scelto il nuovo segretario comunale: torna Giuliana Galantino
Csel: aumentano i controlli Inps per malattia, +9,5% in 1° trim.2023 e +1,7% in 2°
Oggi rientrano a scuola oltre 7 milioni di studenti

“La vittoria di Pierluigi Bersani è la vittoria di migliaia di cittadini e centinaia di volontari e attivisti del Partito Democratico della Capitanata che hanno creduto nella sua proposta politica e si sono sentiti protagonisti del progetto politico per la leadership nel centrosinistra e il governo del Paese”.

Lo comunica in una nota stampa l’Onorevole Michele Bordo – Coordinatore Provincile dei Comitati Bersaniani di Capitanata.

“La comunità Democratica della provincia di Foggia ha partecipato con grande entusiasmo alla festa democratica delle primarie, assicurando al segretario nazionale del PD il sostegno decisivo alla sua vittoria in Puglia in occasione del primo turno e garantendo il più corposo apporto di voti al ballottaggio, risultando il territorio con la più alta percentuale pro Bersani in Puglia”.

“La nostra rodata organizzazione ha garantito il necessario supporto alle decine di migliaia di elettori, che hanno potuto esprimere con serenità la propria preferenza. E va dato atto e merito a tutti i rappresentanti dei candidati per il senso di responsabilità mostrato particolarmente nella giornata di ieri. Con la vittoria di Pierluigi Bersani è stato affermato il primato dei programmi e delle idee ed è stata condivisa l’idea che il cambiamento si costruisce valorizzando tutte le energie della nostra comunità politica e civica”.

“Ora ci aspetta la competizione per la guida del Paese, che abbiamo scelto di affidare ad un candidato premier affidabile, un uomo di governo capace di innovare, un esponente di primo piano del riformismo europeo. Centralità del lavoro, attenzione ai diritti individuali e collettivi, proiezione internazionale, sostenibilità ambientale e finanziaria dello sviluppo sono alcuni dei capisaldi del programma di governo che Bersani ha iniziato a tracciare già nella ‘Carta d’Intenti – Italia Bene Comune’.

“A partire da oggi, l’entusiasmo e l’impegno che hanno animato tutti noi attivisti ed elettori del Partito Democratico e del centrosinistra devono essere riversati e messi al servizio del progetto politico per il futuro dell’Italia. Tocca di nuovo a noi!”
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0