Ecco cosa fare per accedere ai fondi del Gal DaunOfantino

Sono stati programmati nei vari centri di riferimento del Gal DaunOfantino per spiegare cosa e come fare per accedere ai fondi disponibili per iniziat

Arte e impegno civile
“Cartoline da Manfredonia – cartoline postali e foto storiche 1900/1960”
Mutui variabili, in Italia rate in aumento del 52% in soli 14 mesi

Sono stati programmati nei vari centri di riferimento del Gal DaunOfantino per spiegare cosa e come fare per accedere ai fondi disponibili per iniziative varie.

Una serie di incontri con animazioni e divulgazione delle misure e dei bandi finanziati dal Gal DaunOfantino. “Si tratta – spiega il presidente Michele D’Erricodi incontri one to one, ovvero personalizzati direttamente con quanti, operatori e tecnici, vorranno sapere cosa e come fare per accedere ai finanziamenti disponibili del Gal”.

Se tu non vai dal Gal, è il Gal che viene da te: è lo slogan semplificativo che accompagna la serie di incontri che si terranno fino al 29 novembre prossimo nei Comuni facenti parte del Gal, secondo il seguente calendario: giovedì 22 a San Ferdinando di Puglia presso il Centro Polivalente Laboratorio Urbano in piazza Umberto I, dalle 16,00 alle 19,00; martedì  27 a Manfredonia sempre dalle 16,00 alle 19,00 presso l’Auditorium di Palazzo Celestini; giovedì 29 a Trinitapoli presso la Biblioteca Comunale di via Aspromonte sempre dalle 16,00 alle  19,00. A Margherita di Savoia si è invece già tenuto ed ha attratto l’interesse di numerosi operatori.

A questi colloqui possono accedere i giovani, gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori ed aspiranti imprenditori. A loro disposizione ci saranno i consulenti del Gal per spiegare di cosa si tratta e fornire tutte le informazioni utili per realizzare le idee imprenditoriali che rientrano nelle misure finanziabili.

“Per intenderci – specifica il direttore del Gal DaunOfantino, Mario Trombettale risorse disponibili riguardano il bando relativo alla misura 311 azione 1 rivolta agli agriturismi; il bando della misura 313 azione 5 per gli affittacamere; il bando della misura 312 azioni 1/2/3/4 per le attività artigianali, commerciali, di servizi alle fasce deboli, di servizi attinenti il tempo libero”.

Inoltre incontri specialistici sono previsti anche per i tecnici che devono o possono approntare le procedure di partecipazione ai bandi in questione. Tali incontri si terranno il 26 e il 27 nella sede del Gal Daunofantino in via delle Cisterne 54 a Manfredonia, a partire dalle ore 16,00.

“Se proprio non a domicilio – osserva il presidente D’Erricol’informazione operata dal Gal Daunofantino arriva direttamente presso i possibili interessati: se questi non vanno al Gal, il Gal va da loro; cosa chiedere di più. Le disponibilità per finanziare idee interessanti ci sono, il Gal si fa in quattro per darne conoscenza e per promuoverne la pubblicità, per informare sulle modalità di partecipazione. L’auspicio è che ci siano imprenditori che vogliano darsi da fare e avviare attività che hanno un buon mercato”.

Un appello D’Errico lo lancia alle banche perché siano più disponibili a concedere credito a quegli imprenditori che, essendo stati ammessi al finanziamento Gal, hanno bisogno di un proprio apporto di capitale per il necessario cofinanziamento dell’iniziativa.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0