Poste, elezioni r.s.u. e r.l.s. Ugl: candidato per Manfredonia, Rosario Monopoli

L’Ugl di Foggia si prepara alle elezioni Rsu e Rls nelle Poste. I prossimi 13 e 14 novembre i dipendenti degli uffici postali di Capitanata saranno ch

VIESTE – Sarà Inaugurata Il 28 Maggio La Grande Ruota Panoramica Sul Porto Turistico
Caldo, Fedagri: in calo 25% produzione pomodoro al Sud
Dalla Regione Puglia altri tre milioni di euro per sostenere gli affitti. “Mettiamo in campo nuove risorse”

L’Ugl di Foggia si prepara alle elezioni Rsu e Rls nelle Poste. I prossimi 13 e 14 novembre i dipendenti degli uffici postali di Capitanata saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti.

Questi i candidati:
Antonio Brienza (Cdm Foggia)
Rosa Abbattista (U.P. Foggia)
Maria Teresa Binci (U.P. Foggia)
Leonarda Carrozzo (U.P. Foggia)
Paolino Lena (Resp. U.P. Apricena)
Michele Longo (U.P. Torremaggiore)
Giovanni Mancino (U.P. Cerignola)
Rosario Monopoli (Resp. Poste Imp. Manfredonia)
Antonio Pontone (Spec. Sistemista Fil. Foggia)
Giuseppe Prencipe (Cdm Foggia)

I dieci candidati sono stati scelti fra i dipendenti più capaci, competenti e preparati, e rappresentano in toto il territorio.
“Sono le persone più qualificate – dichiara il Segretario Provinciale Comunicazioni Antonio Brienza – per portare avanti quello che sarà il programma dell’Ugl all’interno delle Poste. Occorre ad esempio ridisciplinare, magari con nuove assunzioni, l’uso indiscriminato dei distacchi che minando la tranquillità del dipendente si ripercuote negativamente sulla qualità del servizio. Bisogna riportare l’attenzione sui diritti dei lavoratori spesso affrontati non come tali, ma come semplici questioni aziendali. Inoltre deve essere trovata una soluzione alla questione delle assunzioni a 6 mesi: non si tratta solo di garantire il lavoro, ma anche un futuro”.

“Sono tematiche che siamo pronti ad affrontare con serenità. Ciò che ci preoccupa – continua Brienza – è invece quella tendenza alla divisione sindacale su tematiche importanti che si sta verificando da un po’ di tempo e che non fa altro che danneggiare i lavoratori.”.

“Le rsu dell’Ugl – conclude Brienza – si muoveranno, quindi, anche in questa direzione di unitarietà. Per garantire la massima.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0