Operativo lo sportello S.A.I.

Da qualche tempo opera presso la sede ANFFAS di Manfredonia lo sportello SAI. Letteralmente significa Sportello Accoglienza e Informazione e si rivolg

Controllo delle cavallette nell’agro comunale
A Foggia arriva «Casa Arbore»: il Palazzo Dogana ospiterà gli oggetti dell’artista
“Raccolta rifiuti porta a porta regolare a Natale e Santo Stefano”

Da qualche tempo opera presso la sede ANFFAS di Manfredonia lo sportello SAI. Letteralmente significa Sportello Accoglienza e Informazione e si rivolge prevalentemente, ma non solo, alle persone con disabilità, ai loro genitori o tutori che siano. “Il servizio viene prestato in forma gratuita”tiene a precisare il presidente Vincenzo Pesante ed ha come obiettivo quello di accogliere, informare sui servizi, le agevolazioni e i diritti delle persone con disabilità e dei loro familiari, aiutandoli a districarsi tra le varie pratiche a tutti i livelli istituzionali.

Un valido aiuto, un punto di riferimento per tutti quelli che ne avessero bisogno, anche se la persona non è un tesserato ANFFAS. Un efficace contributo per chi non vuole perdersi nei meandri burocratici della legge italiana, perché una persona esperta seguirà passo dopo passo tutte le fasi dell’istanza fino al completamento dell’iter.

La sede ANFFAS di Manfredonia, da anni è vicina alle famiglie dei disabili, accogliendoli nei loro locali e inserendoli nei vari progetti attivati come quello di Informatica di base, carta pesta, manipolazione dell’argilla, teatro, mosaico, cucina, didattica di base, attività ludico ricreative. Senza dimenticare il magico presepe vivente che ormai da un po’ di anni viene allestito con grande successo nei giorni del Santo Natale, completato dall’arrivo dei Re Magi.

Antonio Marinaro

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0