Roberta Totaro sbarca a Ti Lascio Una Canzone

Giovanissima promessa del canto, Roberta Totaro, dodicenne, è nata a Monte Sant’ Angelo e cresciuta artisticamente nella cittadina di Manfredi. Fin da

Vaccini, in Puglia 12mila bimbi rischiano l’esclusione da nidi e materne
Poste Italiane: a Manfredonia disponibile la cartolina dedicata alle festività natalizie
Caro bollette, stangata luce e gas per le imprese

Giovanissima promessa del canto, Roberta Totaro, dodicenne, è nata a Monte Sant’ Angelo e cresciuta artisticamente nella cittadina di Manfredi. Fin da piccola Roberta ha sempre avuto una grande passione per la musica, in particolare per il canto e per il pianoforte. Studia da due anni canto presso la scuola International Association “Canto e Musica” del soprano Antonella Tegliafilo Giordano.

Ha partecipato a stage di canto con i docenti Fabrizio Palma e Robert Steiner ed ha partecipato a numerosi concorsi fra cui Il Girodoro, riuscendo a portare a casa il Premio della Critica nella categoria Giovanissimi. Il 15 settembre 2012 ha intrapreso una delle avventure più emozionanti e formative del suo percorso artistico, la partecipazione al Talent-Show di Rai 1 “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Roberta si è esibita nella seconda puntata del programma cantando Se, un brano composto da Ennio Morricone per il film di Giuseppe Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso”.

Nella terza puntata Roberta si è esibita con l’ospite della serata, il tenore Gianluca Terranova, cantando uno dei pezzi più conosciuti del nostro amato Lucio Dalla, Caruso. Roberta continuerà il suo percorso nel programma durante le prossime settimane, quindi mostriamole tutto il nostro affetto e calore televotandola e seguendola sempre nelle sue esibizioni.

Felice Sblendorio

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0