Pdl su indagine: Riccardi chiarisca in Consiglio e rassegni dimissioni

“La sinistra, ha sempre,strumentalmente, utilizzato la questione morale per abbattere i suoi avversari politici. Ci aspettiamo,ora, dal Sindaco Riccar

Monte Sant’Angelo:Lavori strada Panoramica Sud,
Il talento senza un duro lavoro non ti porta lontano
Maxi furto nelle campagne a Foggia, rubate melagrane su 200 piante: “Piaga endemica”

“La sinistra, ha sempre,strumentalmente, utilizzato la questione morale per abbattere i suoi avversari politici. Ci aspettiamo,ora, dal Sindaco Riccardi e dalla sua maggioranza un atto di coerenza: rassegnare le dimissioni. Al riguardo chiediamo la immediata convocazione del Consiglio Comunale per consentire al Sindaco di chiarire, serenamente, quali siano gli eventi attinenti lo svolgimento della sua funzione che hanno determinato l’intervento della magistratura inquirente”. “Siamo convinti che chi agisce in nome di un mandato ricevuto dal popolo debba rispondere non solo ad un atto giudiziario ma alla sacralità della sua funzione pubblica”. Lo dicono in una nota i referenti del Pdl di Manfredonia nel corso di una riflessione inglobante tanto la recente indagine che sta interessando il sindaco di Manfredonia (della Procura pescarese, con Michele D’alba delle Tre Fiammelle, il docente Luigi Panzone ed altri soggetti, ndr), quanto la passata inerente l’approvazione del Pirp fino alla seduta di consiglio comunale dell’08.10.2012.

“Dopo l’ultimo Consiglio Comunale, durante il quale si è assistito allo sfaldamento della maggioranza comunale sulla trasparenza e sulla legalità nella gestione ‘dei soldi dei contribuenti‘ che confluiscono nell’ASE, un’ altra tegola colpisce la coalizione di centrosinistra che governa la nostra città. Noi del PDL, anche oggi,in presenza dell’ulteriore indagine penale,che questa volta vede coinvolta la persona dell’attuale Sindaco, non cederemo alla tentazione giustizialista, tanto cara alla sinistra, ma attenderemo, garantisti quali siamo, che la giustizia faccia il suo corso prima di esprimere qualsiasi giudizio sulla vicenda“.

“Solleviamo, però, con altrettanta forza, la questione morale”.

“Ricordiamo che il PD di Manfredonia ebbe ad iniziare la campagna elettorale delle Comunali del 2010 con un volantino distribuito per la città dal titolo: ‘gli uomini del PDL di Manfredonia nocciono gravemente alla salute‘. Un giudizio cosi tagliente ed offensivo ci lasciò indifferenti nella convinzione che il tempo sarebbe stato galantuomo. I cittadini di Manfredonia sono sicuramente in grado di comprendere , oggi, quali sono gli uomini ed i partiti che hanno nociuto, nocciono e che potrebbero ancora nuocere alla ‘salute’ della Città”. Da segnalare che la nota segue alcune critiche dei lettori del giornale sottolineanti il silenzio dell’opposizione sull’inchiesta citata.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0