Gli interrogativi del MeC sulla questione Ase

Riceviamo e pubblichiamo una missiva del Gruppo dei Moderati e Centristi di Manfredonia, indirizzata al Sindaco A. Riccardi e all’Assessore al bilanci

Perde il portafogli, glielo riportano a casa con soldi e documenti
Festa della Madonna Incoronata a Mattinata: il programma
Puglia, 128 formatori la prossima settimana torneranno a lavoro nei Centri per l’impiego

Riceviamo e pubblichiamo una missiva del Gruppo dei Moderati e Centristi di Manfredonia, indirizzata al Sindaco A. Riccardi e all’Assessore al bilancio P. Rinaldi, in cui si chiede di  rispondere alle domande della sig. Sipontina, moglie di un disoccupato  abitante di periferia. Una signora che si vede pulire la sua strada una volta la settimana , con i figli che d’estate giocano vicino a cassonetti maleodoranti, perchè non vengono lavati,  che per il 2011 si è vista aumentare la tarsu del 45%.

Questi gli interrogativi dei Moderati:

  • Perché l’a.s.e. nel 2011 ha fatturato in  più al comune 842.000 euro, fatture contestate in più occasione e mai pagate?
  • Perché l’a.s.e. ha messo nei suoi bilanci un credito di 842.000 nei confronti del comune,credito contestato e mai pagato?
  • Perché l’a.s.e nel 2011 ha chiuso con un’utile di appena 14.000 euro inserendo un credito verso il comune di 842.000 euro, rivelatosi inesigibile, per la rinunzia che l’a.s.e. stessa ha fatto con atto pubblico 8 giorni dopo l’approvazione del bilancio 2011?
  • Perché il bilancio 2011 nei  fatti si è  chiuso con una forte perdita di circa 840.000 euro. Ma dal punto di vista contabile, per una  posposizione di atti, è stato chiuso in utile pagando tasse ed imposte non dovute?
  • Perché nel consiglio comunale del 16 maggio 2012, avete portato all’approvazione un bilancio consuntivo a.s.e. di oltre 8.200.000 euro circa a fronte di un contributo da parte del comune di circa 7.200.000 pur essendo a conoscenza di tutti gli atti sopra citati, in quanto attori degli stessi. Soprattutto perché avete tenuto all’oscuro il Consiglio Comunale, che il bilancio che si approvava era superato nei fatti e nei contenuti e con una differenza di quasi un milione di euro tra gli importi dell’a.s.e e quelli del comune?.

 

L’epilogo di questa farsesca vicenda non puo’ che essere delle  dignitose dimissioni
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0