Riccardi in Consiglio su pubblicazione determine: “Non Abbiamo nulla da nascondere”

Durante il Consiglio di Giunta Comunale, di ieri pomeriggio,  Il Sindaco Angelo Riccardi, risponde senza mezze misure ai referenti dei Moderati e Cent

Manfredonia, rilascio tessere elettorali e duplicati
Dopo le aggressioni al Riuniti di Foggia ipotesi Daspo sanitario contro la violenza in corsia
Manfredonia, incendio e sversamento idrocarburi, ma è esercitazione

Durante il Consiglio di Giunta Comunale, di ieri pomeriggio,  Il Sindaco Angelo Riccardi, risponde senza mezze misure ai referenti dei Moderati e Centristi sulla mozione presentata dai Consiglieri M. Troiano, A. Correale e G. La Torre relativa alla pubblicazione delle determine dirigenziali sull’albo on-line del Comune di Manfredonia, nonché a tutte le polemiche che sono montate nel frattempo: Non abbiamo nulla da nascondere, il Prefetto può solo chiedere informazioni ma non ha mai ordinato nulla. Non sapete di cosa parlare e parlate di cose che non conoscete. Il tema è chiaro ed è chiuso e non è stato il Prefetto a stabilire la pubblicazione delle determine ma è stata una precisa volontà dell’Amministrazione, non abbiamo nulla da nascondere. Non abbiamo interesse né voglia di nascondere nulla. Siamo oggi in una condizione di disagio, di personale, l’impegno di un dipendente per le determine porterà ad ulteriori perdite di tempo. Per come siamo strutturati il dipendente oltre a vagliare i diversi atti di routine perderà tempo a fare anche questo”.

E continua Riccardi contro il capogruppo MeC: “Si fanno passare come battaglie vinte cose, decisioni che già dovevamo fare.  Non volete contribuire alla crescita della città e non abbiamo mai precluso atti. Avete strumentalizzato questa vicenda” – e conclude– “Il nostro è un obiettivo più ambizioso ed è quello di fornire al cittadino servizi che oggi è possibile ricevere mediante internet. Ti posso spiegare la certificazione online, caro Troiano. Speriamo di avere le condizioni economiche per fare una gara per questi servizi. Ci sarà e c’è già la massima trasparenza non solo per i consigli comunali ma anche nei confronti dei cittadini”.

Luisa Buonpane
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0