Gdf: sanzioni per 30mila euro

Trentamila euro di sanzioni sono state elevate dalla Sezione operativa navale della Guardia di finanza alle strutture turistiche e balneari in materia

L’inchiesta sui Cera va avanti. La Procura: «Emiliano incontrò i sindaci»
La Puglia dall’elicottero «è una Terra di Fuochi»
Brindisi, appalti truccati Asl, 22 ordinanze, c’è imprenditore di Manfredonia

Trentamila euro di sanzioni sono state elevate dalla Sezione operativa navale della Guardia di finanza alle strutture turistiche e balneari in materia di disciplina prezzi, leggi sanitarie e canone Rai. In particolare le “fiamme gialle” del Reparto navale hanno riscontrato nei confronti di undici commercianti la violazione di norme igieniche e sanitarie, ugualmente 11 esercenti sono stati sanzionati per la violazione della normativa sulla disciplina prezzi, oltre a 3 titolari denunciati all’autorità amministrativa per assunzione di personale irregolare e la mancata emissione di ricevute fiscali.

Due titolari di stabilimenti balneari sono stati verbalizzati per irregolarità in materia di concessione demaniale e per l’esercizio dell’attività in assenza di licenza commerciale. Nei giorni scorsi, i posti di controllo eseguiti dai Finanzieri nel centro sipontino hanno consentito di individuare undici automobilisti sprovvisti di copertura assicurativa e quattro in violazione al codice della strada. Posti sotto sequestro amministrativo gli automezzi e comminate sanzioni amministrative per circa 9mila euro.

Riscontrato, nei confronti di 21 esercenti il mancato pagamento del canone speciale di abbonamento radio-televisivo e della relativa tassa di concessione governativa e per alcuni di essi il mancato versamento della tassa dei diritti d’autore per complessivi 3mila euro di tributi evasi e circa 5mila euro di sanzioni amministrative.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0