Noi, Giovani Democratici di Capitanata aderiremo alla manifestazione “No Triv” che si svolgerà sabato 6 ottobre a Manfredonia, per protestare contro
Noi, Giovani Democratici di Capitanata aderiremo alla manifestazione “No Triv” che si svolgerà sabato 6 ottobre a Manfredonia, per protestare contro la ricerca e l’estrazione di petrolio nell’Adriatico e, in particolare, al largo delle isole Tremiti. Tali attività pericolose ed inquinanti contrastano totalmente con quell’idea di sviluppo fondato sulla sostenibilità ambientale, di cui la nostra organizzazione è portatrice.
La tutela dell’ambiente, infatti, riveste per la nostra politica una base di primaria importanza. Per questo esprimiamo una posizione netta e chiara in tal senso: le trivellazioni alla ricerca del petrolio rischiano seriamente di compromettere l’ ecosistema, il delicato ambiente marino e costiero dell’Adriatico, con effetti che potrebbero ripercuotersi anche nel settore turistico, da sempre risorsa per questa zona.
Sosterremo questa battaglia,forti delle nostre idee, pronti ad intraprendere ogni iniziativa possibile per tutelare il nostro amato territorio.
false
COMMENTI