5° edizione del Festival di musica sacra ‘La Via Francigena del Sud’

Al via la quinta edizione del festival di musica sacra “La Via Francigena del Sud“. L’evento, organizzato dalla “Cappella Musicale Iconavetere”, è pro

ARRIVA ARIA FREDDA DA EST, MA PUGLIA COLPITA MARGINALMENTE
Puglia, ok al piano M5S: 5mila euro alle donne se rinunciano all’aborto
IL COMUNE DI MANFREDONIA AMMESSO AD UN FINANZIAMENTO DI OLTRE 6 MILIONI DI EURO PER IL DEPURATORE

Al via la quinta edizione del festival di musica sacra “La Via Francigena del Sud“. L’evento, organizzato dalla “Cappella Musicale Iconavetere”, è promosso e sostenuto dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia, dall’Arcidiocesi Foggia-Bovino e dall’assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia.

La città di San Giovanni Rotondo ospiterà il concerto del 2 ottobre, quando alle ore 20.00 nella chiesa di Sant’Onofrio Anacoreta si esibirà il duo composto da Luigi Belfatto alla tromba e Lorenzo Fragassi all’organo.

Sei Comuni (Foggia, San Severo, San Marco in Lamis, Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo) e nove concerti per “Una provincia da ascoltare“. Una manifestazione iniziata lo scorso 22 settembre che terminerà il 10 ottobre.

Tutti gli appuntamenti in calendario prevedono l’ingresso libero. Ben otto concerti in calendario si svolgeranno in aule liturgiche tra le più suggestive della terra di Capitanata, lungo l’itinerario dei pellegrini che per secoli hanno compiuto i loro viaggi devozionali a Roma e Gerusalemme percorrendo le vie del promontorio del Gargano.

Un evento che si colloca proprio in un periodo quanto mai importante per la spiritualità dauna, perché compreso fra le festività di San Pio da Pietrelcina, San Michele e San Francesco d’Assisi.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0