Il cardinale Ruini e 130 frati provenienti da tutto il mondo per festeggiare la ricorrenza di san Pio. Ieri a San Giovanni Rotondo è una giornata di
Il cardinale Ruini e 130 frati provenienti da tutto il mondo per festeggiare la ricorrenza di san Pio. Ieri a San Giovanni Rotondo è una giornata di grande giubilo per il popolo dei fedeli del frate con le stimmate. Annunciata la presenza del cardinal Camillo Ruini per la solenne cerimonia liturgica in programma alle ore 11 sul sagrato della nuova chiesa.
Oltre a Ruini la funzione liturgica. è stata concelebrata anche dal ministro generale frate Mauro Jöhri dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e da 130 frati capitolari in rappresentanza delle Province cappuccine di tutto il mondo per il LXXXIV Capitolo Generale Ordinario, che si sta svolgendo a Roma presso il Collegio Internazionale “San Lorenzo da Brindisi”. Nel pomeriggio sempre di oggi, alle ore 17,30, e sempre nella chiesa di San Pio da Pietrelcina la messa sarà officiata da mons. Michele Castoro. A seguire il via alla processione con la statua di san Pio da Pietrelcina che ha effettuato un percorso circolare con partenza e arrivo alla chiesa nuova, quella progettata da Renzo Piano.
false
COMMENTI