il Gal punta sul turismo naturalistico: c’è Tiozzi

 IL turismo naturalistico è quella parte del turismo sostenibile che utilizza in maniera virtuosa il capitale naturale di un territorio. Il suo obiett

Coronavirus, Puglia «traccia» cellulari «esodati» dal Nord: monitorati gli spostamenti
REVOCATA L’ORDINANZA, RIPRISTINATA LA BALNEAZIONE A SIPONTO
Anas a Regione Puglia: via cantieri da SS16 a giugno, stop al traffico

 IL turismo naturalistico è quella parte del turismo sostenibile che utilizza in maniera virtuosa il capitale naturale di un territorio. Il suo obiettivo principale è rendere il turismo compatibile con le esigenze e i ritmi naturali della natura; per raggiungerlo, è necessario sviluppare una coscienza forte dei legami tra natura e uomo, e degli effetti che le attività umane, quindi anche il turismo, hanno sull’ambiente. Ed è proprio di questo che si parlerà venerdì 21 sett5embre a Manfredonia nel corso di un convegno organizzato dal Gal Daunofantino nell’ambito del progetto Life Oasi Lago Salso.

Alla conferenza interverranno il presidente del Gruppo di Azione Locale Daunofantino, Michele D’Errico, il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella, l’assessore al turismo della Provincia di Foggia, Maria Elvira Consiglio, il presidente della società Lago Salso Spa, Pietro Salcuni, il responsabile del Centro Studi Naturalistici di Capitanata, Vincenzo Rizzi e il rappresentante dei Gal pugliesi e del Comitato di Sorveglianza della Regione, Alberto Casoria.

Tra gli interventi tecnici, Matteo Fusilli, docente di antropologia dell’Università di Siena, Federico Massimo Ceschin, consulente per lo sviluppo turistico delle destinazioni e Chiara Tiozzi, esperta dell’area manager della soc. coop. “Atlantide. L’appuntamento è fissato alle ore 10,00 di venerdì 21 settembre presso la sala convegni del Centro Visite dell’oasi naturalistica Lago Salso a Manfredonia. Seguirà una visita guidata nell’importante zona umida del Parco del Gargano e degustazione di prodotti tipici locali.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0