INSIDE; “Bolici ha presentato Concordato”.

Insiade : ancora un incontro fra le parti, ancora rinvii. il segretario della Filca/Cisl Urbano Falcone – che segue la vertenza con Giovanni Tarantell

Caritas, nuova mensa cittadina a Siponto: pasto caldo ai bisognosi tutte le sere
Primavera 2022, perché l’equinozio è il 20 marzo e non il 21
Sanità, 330 medici pugliesi denunciano: «Negata assenza per maternità a rischio»

Insiade : ancora un incontro fra le parti, ancora rinvii. il segretario della Filca/Cisl Urbano Falcone – che segue la vertenza con Giovanni Tarantella della Fillea/Cgil e Severino Minischetti della Feneal/UIL di Foggia – ieri, 13 settembre, “l’imprenditore Paolo Bolici della INSIDE ha comunicato di non poter presenziare all’incontro fissato nel pomeriggio in Prefettura a Foggia, con invio di un fax in Provincia nel quale annunciava la richiesta di concordato preventivo della INSIDE srl – e delle aziende del Gruppo Bolici – presso il Tribunale di Velletri. Al contempo l’imprenditore – nelle parole di Falcone – ha inviato il piano industriale relativo alla stessa società del Contratto d’Area di Manfredonia”.


L’incontro in Prefettura.
 Paolo Bolici “non ha dunque prensenziato all’incontro del pomeriggio in Prefettura, alla presenza dei citati rappresentanti delle 3 sigle sindacali, di alcuni RSU e lavoratori, di delegati dell’Ufficio del Lavoro della Provincia, dell’assessore provinciale al lavoro L.Lallo, dell’Inps, dei referenti dell’Ispettorato del lavoro provinciale, della Task Force regionale”. Come in tutti i precedenti incontri. Almeno una decina negli ultimi 50 giorni. Decisione ufficiale? Ancora nessuna. Presente al tavolo in Prefettura anche il neo prefetto di Foggia dr.ssa L.Latella. “Assenti irappresentanti delle due aziende: Inside e Bolici arl.

“Ricordo che tanto i lavoratori della Inside (88) tanto quelli della Bolici arl sono in attesa di mensilità regresse: tredicesima, gennaio, febbraio, marzo, giugno, luglio, agosto e oramai settembre per le unità della Inside, da maggio ad oggi per i 29 lavoratori della Bolici (dal febbraio 2012 affittuaria di un ramo d’azienda della prima, costituita di recente e di proprietà del figlio dello stesso Paolo Bolici). La Bolici ha fatto richiesta di un periodo di Cigo per luglio e agosto ma al momento non c’è nulla di ufficiale. Per la INSIDE adesso bisognerà attendere le verifiche dell’Ispettorato del Lavoro per definire l’ammortizzatore sociale che sarà possibile attivare per i lavoratori. Noi continuiamo a richiedere e a pretendere la collocazione in mobilità dei lavoratori, con indennità relative”. Si ricorda che i lavoratori della Inside non hanno più certezze sul proprio futuro, sospesi dopo il termine della Cigs (il 26.05.2012).

Come avvenuto per gli altri incontri, ancora un rinvio e annuncio di un nuovo tavolo da parte dei sindacati: nuovo incontro il 10 ottobre in Prefettura a Foggia. Il tutto dopo la scadenza dei termini per la procedura della mobilità, secondo quanto disposto dalle vigenti normative.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0