Il sindaco Angelo Riccardi, in visita ad Ostia, ha incontrato il presidente di quel XIII Municipio di Roma, Giacomo Vizzani, col quale si è intrattenu
Il sindaco Angelo Riccardi, in visita ad Ostia, ha incontrato il presidente di quel XIII Municipio di Roma, Giacomo Vizzani, col quale si è intrattenuto in cordiale colloquio nel corso del quale sono state affrontate diverse questioni riguardanti la gestione dei Comuni in questa particolare congiuntura economica.
Tra le altre quelle relative ai riferimenti culturali, ambientali e monumentali dei rispettivi territori municipali riscontrando numerosi punti in comune tanto che si è pensato di stabilire un gemellaggio tra Ostia e Manfredonia, la prima affacciata sul Tirreno, la seconda sull’Adriatico.
Una prospettiva sulla quale si è protesa l’ombra propiziatoria di Lucio Dalla. Riccardi e Vizzani hanno infatti “scoperto” di avere, Ostia e Manfredonia, in comune prolungati soggiorni del cantautore bolognese. “Ad Ostia Lucio Dalla ha infatti soggiornato spesso – ha ricordato Vizzani – all’Hotel Kursal della famiglia Bertusi”. Per contro Riccardi ha rammentato gli anni dell’infanzia trascorsi da Lucio a Manfredonia. Città che oltre a conferirgli la cittadinanza onoraria, gli ha, alla sua prematura scomparsa, dedicato il Teatro comunale.
Nell’evidenziare “la squisita cordialità” del suo ospite, il sindaco Riccardi ha invitato il presidente Vizzani a Manfredonia “anche per proseguire il discorso avviato sull’auspicato gemellaggio fra le due città”.
Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia
false
COMMENTI