Sabato 6 ottobre a Manfredonia, si terrà la terza grande manifestazione per scongiurare le prospezioni sismiche finalizzate alla ricerca di idrocarbu
Sabato 6 ottobre a Manfredonia, si terrà la terza grande manifestazione per scongiurare le prospezioni sismiche finalizzate alla ricerca di idrocarburi nel Mare Adriatico e Ionio, in particolare al largo delle Isole Tremiti, il luogo tanto amato da Lucio Dalla. Tali prospezioni costituirebbero uno scempio per il nostro mare e l’ambiente.
“La Rete di associazioni contro le trivellazioni in Adriatico ‘NO TRIV’, intende organizzare nella stessa giornata un mega concerto serale a favore del Mare e contro eventuali future trivellazioni, confidando nel sostegno della Regione Puglia, della Regione Molise, della Provincia di Foggia, del Parco del Gargano e dei comuni di Capitanata, Manfredonia e Termoli. Sono attese nella città garganica circa 300 associazioni ambientaliste provenienti da tutte le regioni che si affacciano sull’Adriatico, dal Friuli al Veneto, dalle Marche all’Abruzzo con l’obiettivo resta quello di bloccare le trivellazioni nel mare Adriatico”.
“Ci piacerebbe poter invitare al concerto artisti da sempre sensibili a temi sociali, ambientali e civili – riferisce il portavoce dell’associazione- e giovani artisti italiani dal cuore d’oro: Laura Pausini, Giorgia, Biagio Antonacci, Jovanotti, Raf, Ron, Gianni Morandi, Emma, Alessandra Amoroso, i Modà, i Negramaro, giusto per citarne alcuni. Qualcuno che possa dare voce al nostro meraviglioso mare e si offra di continuare a difendere i nostri fondali marini e tutto l’ambiente acquatico esattamente come avrebbe continuato a fare Lucio Dalla se solo fosse ancora vivo.Chiediamo a discografici, manager e artisti di rispondere al nostro appello e di partecipare numerosi a questo concerto“.
false
COMMENTI