Dov’è Cosimo?

Non si allenta l’attenzione per la scomparsa del giovane Cosimo Salvemini, avvenuta la sera del 18 luglio scorso. Mercoledì 12, infatti, andrà in onda

soggiorni estivi
Tartaruga liberata nel Golfo di Manfredonia
Elettricisti, idraulici, acconciatori: ecco i lavoratori extra Ue ammessi dal nuovo decreto flussi

Non si allenta l’attenzione per la scomparsa del giovane Cosimo Salvemini, avvenuta la sera del 18 luglio scorso. Mercoledì 12, infatti, andrà in onda in prima serata su RAI 3 la trasmissione “Chi l’ha visto?”, che racconterà i fatti e gli sviluppi di questa tristissima vicenda. Cosimo ha 21 anni, è alto 190 cm circa, gli occhi e i capelli castani e al momento della scomparsa indossava una maglietta, dei pantaloncini corti bianchi e blu e calzava delle scarpe da ginnastica bianche. Segni inconfondibili sono un piercing sull’orecchio destro e un tatuaggio sul polpaccio destro raffigurante il sole.

Al giovane Cosimo non mancava di certo la voglia di impegnarsi nel lavoro: infatti, nei finesettimana era occupato come cameriere in alcune pizzerie. Anche se conosciuto era, tuttavia, molto riservato. Purtroppo, però, quella maledetta sera del 18 luglio dopo aver accompagnato con il proprio scooter la sua compagna, Cosimo non è più rientrato a casa sua. E sfortuna vuole che non avesse con se né i documenti né il cellulare, perso nei giorni precedenti. «Ad oggi non sono emersi nuovi elementi e continua a mancare la collaborazione della gente. Tuttavia, una testimonianza potrebbe essere importante. Una testimonianza sulla quale spero si approfondiscano le ricerche, come fatto finora dalle forze dell’ordine impegnate. Personalmente non mi sento di escludere nessuna ipotesi, perché non ci sono elementi tali da far propendere per una pista piuttosto che per un’altra. Quello che mi sento di dire è che ad oggi per quanto riguarda il controllo nel territorio della malavita e della droga gli elementi emersi sembrerebbero escludere quest’ipotesi» – così l’avvocato di famiglia Lorenzo Troiano. Si parla anche di un litigio avvenuto nella zona della chiesa “Sacra Famiglia”, avvenimento col quale non vi sarebbe nessuna correlazione. Pare, invece, che ci sia stata una forte colluttazione, le cui urla sono state sentite dai residenti.

I numeri utili della trasmissione di RAI 3, per eventuali segnalazioni sono:

tel: 06-8262

fax: 06-37350604

e-mail: 8262@rai.it

Tiziano Samele
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0