Ci sarà tempo sino al 30 settembre prossimo per presentare le istanze, direttamente presso le scuole, per chi frequenta la scuola secondaria di 1° e 2
Ci sarà tempo sino al 30 settembre prossimo per presentare le istanze, direttamente presso le scuole, per chi frequenta la scuola secondaria di 1° e 2° grado e proviene da famiglie con reddito I.S.E.E. non superiore a 10.632,94€.

Si comunica che la data di scadenza per la presentazione delle domande, per la fornitura dei libri di testo, per l’anno scolastico 2012/2013 è prorogata al 30 settembre 2012. Una decisione assunta per consentire alle famiglie di completare l’acquisto dei libri di testo per i propri figli.“Il Comune di Manfredonia – illustra l’Assesssore alla Pubblica Istruzione, Annarita Prencipe – aveva già spostato avanti nel tempo una tale scadenza che nella maggior parte dei Comuni pugliesi era fissata al 18 agosto scorso, ma in considerazione del fatto che alcuni studenti sono ancora impegnati negli esami di riparazione e per tale ragione non possono ancora acquistare i libri di testo per il prossimo anno scolastico mentre altri ancora sono in attesa che le varie librerie a cui si sono rivolti possano soddisfare le proprie richieste, si è stabilito di allungare oltre i termini per la presentazione della richiesta di beneficio economico in questione”.
Ricordiamo che si possono presentare le istanze per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2012/2013, per gli studenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado, appartenenti a nuclei familiari con Indicatore Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a 10.632,94€ relativo ai redditi 2011. L’apposito modulo di richiesta compilato, sottoscritto e corredato da I. S. E. E. relativo ai redditi 2011 e documentazione giustificativa della spesa (fatture, scontrini fiscali con l’indicazione dei testi scolastici acquistati) dovrà essere consegnato direttamente alle scuole.
Chiunque desideri ulteriori informazioni può contattare i seguenti numeri telefonici: 0884/519701-519703-519717.
Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia
false
COMMENTI