Parcheggi e servizi igienici per il Battiti Live

I preparativi per la serata di “Battiti Live” sono in pieno corso. Il Comune di Manfredonia, che patrocina l'evento, prosegue nell'organizzazione dell

laboratori dell’AUSER: iniziano i corsi
Piattaforma rifiuti a Macchia, “Il silenzio del sindaco”
Eredita 480 milioni di vecchie lire ma non può effettuare il cambio in euro, il caso a Foggia

I preparativi per la serata di “Battiti Live” sono in pieno corso. Il Comune di Manfredonia, che patrocina l’evento, prosegue nell’organizzazione della serata, per quanto di sua competenza, e, dopo aver emanato una dettagliata ordinanza nella quale si specificano i divieti riferiti al traffico veicolare nelle prossime giornate, rende partecipi i cittadini che i due parcheggi predisposti all’uopo saranno serviti da bus navetta che accompagneranno la gente sino al centro di Manfredonia.
Più dettagliatamente coloro i quali provengono dalla strada provinciale 151, quindi dalla Riviera Sud, potranno sostare i propri automezzi nel parcheggio del Lungomare del Sole, attiguo al Centro “A. Cesarano”, dal quale ci sarà modo di raggiungere Piazza Marconi (scelta come capolinea dei mezzi pubblici) seduti comodamente sul bus predisposto per l’occasione. Navetta che farà servizio, assolutamente gratuito, dalle ore 14 sino alle 21.
Quanti invece raggiungeranno Manfredonia dalla strada statale 89, quindi da Foggia così come da Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Mattinata e Vieste, potranno usufruire per propria comodità del parcheggio situato in zona Scaloria, laddove si svolge il mercato settimanale, nel quale le dinamiche sono identiche e cioè bus navetta che accompagna gratuitamente sino a Piazza Marconi nella medesima fascia oraria, quella compresa tra le 14 e le 21.
Nessun problema per quanti si chiedono come fare per tornare ai propri mezzi parcheggiati nelle due zone attrezzate sopra menzionate. I bus navetta faranno il percorso inverso, rispetto a quello dell’andata, già dalla mezzanotte e sino alle 3,30 della notte tra domenica e lunedì.
Una ulteriore informazione che potrebbe essere utile recepire è quella che concerne i servizi igienici. Fisiologico che se ne possa aver bisogno ed in tal caso non ci saranno certo da percorrere chilometri visto che saranno aperti sia i bagni ubicati all’interno dello stadio Miramare, in via Fieramosca, e sia quelli a metà della scalinata che dà accesso alla Piazzetta del Mercato dal Lungomare Nazario Sauro.
Quanti invece non riusciranno nemmeno a percorrere quelle poche centinaia di metri che li separano dalle ritirate strategiche summenzionate potranno usufruire di quattro bagno chimici che saranno posizionati nel Piazzale Diomede, nelle immediate vicinanze del Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”. Di questi ultimi quattro servizi igienici ve n’è uno che è riservato ai portatori di handicap e si raccomanda il massimo rispetto nei confronti di persone che altrimenti avrebbero serie difficoltà, a volte anche impossibilità, ad utilizzare servizi differenti da quelli predisposti appositamente per loro.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0