Rapina Banca Popolare Bari, 2 arresti; lesioni a direttore

SI è concluso con l’accompagnamento in carcere il tentativo di 2 ragazzi di Cerignola di rapinare la Banca Popolare di Bari, in piazza Marconi a Manfr

Obbligo di pneumatici invernali
Quando sei galee veneziane affondarono nel Golfo di Manfredonia
Il 13 giugno apertura della Galleria di Monte Tratturale

SI è concluso con l’accompagnamento in carcere il tentativo di 2 ragazzi di Cerignola di rapinare la Banca Popolare di Bari,
in piazza Marconi a Manfredonia.alle ore 09,30 di ieri, Giuseppe Alfieri e Vincenzo Erinnio, rispettivamente di 20 e 19 anni, armati di taglierino e con il volto travisato da passamontagna e cappuccio, sono penetrati nell’agenzia di credito, minacciando i presenti, in particolare i dipendenti a cui hanno richiesto il denaro contante presente in cassa. Il sistema automatizzato è andato subito in blocco, non permettendo ai malfattori di impossessarsi del denaro, motivo per il quale gli stessi hanno aggredito il direttore della filiale.

Ne è nata una violenta colluttazione, durante la quale alcuni clienti sono riusciti ad uscire dall’istituto richiedendo immediatamente aiuto ad una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Manfredonia in transito. I militari si sono immediatamente portati all’ingresso della banca, proprio nel momento in cui i due rapinatori uscivano tentando di darsi alla fuga. Uno dei due, Alfieri, è stato bloccato dai Carabinieri che lo immobilizzavano, mentre l’altro riusciva a darsi alla fuga.

L’immediata diramazione delle ricerche a tutte le forze dell’ordine di Manfredonia, nel frattempo giunte numerose in prossimità della banca,consentiva di arrestare la fuga del complice fermato da una volante del Commissariato di Polizia che intercettava Erinnio, mentre ancora tentava di fuggire disfacendosi della camicia che indossava durante la rapina.

In tutto sono stati 3 i taglierini sequestrati alla coppia di rapinatori, che non hanno esitato ad usare efferata violenza nei confronti degli impiegati della banca ed in particolare del direttore. Quest’ultimo infatti, portato prima al pronto soccorso di Manfredonia e quindi a San Giovanni Rotondo, ha riportato serie lesioni al volto, con fratture all’orbita ed alla mascella che necessiteranno di intervento chirurgico, mentre un’impiegata, in stato di gravidanza, è ricorsa alle cure mediche per lo shock subito.

“La criminosa trasferta dei due rapinatori si è conclusa nella casa circondariale di Foggia dove sono stati condotti a cura degli organi di Polizia operanti. Ancora una volta la sinergia operativa e l’immediata comunicazione tra le forze dell’ordine ha dato i propri frutti in tema di controllo del territorio e pronta risposta alla criminalità”, hanno detto in conferenza stampa nella sede del Comando provinciale di Foggia il Capitano dei carabinieri Federico M.G.Fazio, comandante della Compagnia dei CC di Manfredonia, il dottor Luciano Di Prisco, dirigente del Commissariato di PS del centro sipontino, coordinati dal Maggiore Pasquale Del Gaudio .
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0