“Battiti Live” fa tappa a Manfredonia

La quinta ed ultima serata dell'importante evento estivo si svolgerà nel Piazzale Ferri. Attesi migliaia di giovani e meno giovani, accomunati nell'am

Falesie del Gargano, Giannini incontra Capitaneria di Porto Manfredonia. "Presto soluzione"
Omicidio Russo, notte di stub e perquisizioni: al setaccio della polizia le telecamere in via Silvio Pellico
Questo poemriggio ore 15.30 PARLANDO DI SPORT

La quinta ed ultima serata dell’importante evento estivo si svolgerà nel Piazzale Ferri. Attesi migliaia di giovani e meno giovani, accomunati nell’amore per la musica. In corso, tra il Gruppo Norba ed il Comune di Manfredonia, l’organizzazione della manifestazione per assicurarsi di non lasciare nulla al caso.
Il caldo ha sin qui caratterizzato questa parte dell’estate allo stesso modo degli eventi del “Manfredonia Festival”, entrambi sembrano susseguirsi senza soluzione di continuità pressoché quotidianamente. Non rientra nel cartellone estivo della Città di Manfredonia, preparato ed organizzato per tempo dall’Ufficio Cultura del nostro Comune, perché è materia di queste ultime settimane, ma possiamo dare per certa la manifestazione che si svolgerà domenica 12 agosto prossimo e che va sotto il nome di “Battiti Live”.
Un evento di grosse dimensioni sia per l’eco mediatico che porta con sé e sia per la complessa macchina organizzativa che se ne sta prendendo cura da quando i responsabili del Gruppo Norba hanno cominciato ad interagire con i rappresentanti di questo Ente. Scambi frenetici, ma al tempo stesso ben ponderati, che vedono impegnata l’Amministrazione Comunale nel fornire i mezzi necessari richiesti per la realizzazione e la buona riuscita di “Battiti Live”. Con buona certezza lo spettacolo musicale itinerante più importante d’Italia e l’essere giunti alla decima edizione consecutiva è una ulteriore dimostrazione di quanto interesse della bontà dello sforzo prodotto sino ad ora. Per celebrare il decennale, il cast del Radionorba “Battiti Live” sarà ad appannaggio di autentiche star del panorama nazionale ed internazionale. Non mancheranno le hits dell’estate 2012, ma sarà dato spazio anche alle canzoni che hanno segnato gli ultimi 10 anni di musica.
“Battiti Live è nato come una festa privata tra amici, un po’ allargata – sostiene Marco Montrone, presidente di Radionorba – con gli anni siamo cresciuti notevolmente, sino a diventare un vero e proprio spettacolo, riconosciuto da tutti e molto atteso”.
Cinque tappe, è questo il programma di questa estate. Si è cominciato il 15 luglio scorso a Lecce, si è proseguito a Bari il 22 luglio, ci si recherà a Matera il 29 luglio ed a Bisceglie il 5 agosto, e l’ultima tappa sarà proprio nel Piazzale Ferri della nostra Manfredonia. Cinque domeniche consecutive ascoltabili in diretta a partire dalle ore 21.00 su Radionorba e su Telenorba 7, ma anche sul nuovo canale televisivo Radionorba Television.
Per celebrare il decennale, sono stati istituiti quest’anno due premi che saranno assegnati in ogni tappa. Il premio “10 anni di Battiti Live”, conferito ad artisti che hanno segnato gli ultimi dieci anni della musica italiana, e il premio “Disco Norba”, assegnato invece alle canzoni che hanno segnato le ultime dieci stagioni estive. La consegna di quest’ultimo premio sarà preceduto, a metà serata, dalla “Time Machine”, una sorta di jukeboxe che farà rivivere i dieci del Radionorba “Battiti Live”.
Vige ancora riserbo su quali saranno i protagonisti sul palco, perché quelli veri saranno le migliaia di giovani che affluiranno in loco sin dal pomeriggio, ma il cast completo dell’intera manifestazione vede autentici big della musica italiana come Gigi D’Alessio, Francesco Renga, Patty Pravo, Loredana Bertè, Mario Venuti, Gianluca Grignani, Anna Tatangelo, Dolcenera e Luca Carboni; le star lanciate dai talent show televisivi come Emma Marrone, Marco Carta, Marco Mengoni e Noemi; altri artisti di talento, Malika Ayane, Nina Zilli, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone; formazioni amatissime come Modà, Gemelli Diversi, Zero Assoluto, Sud Sound System e Planet Funk; i talenti emersi quest’anno, Alessandro Casillo, Micaela Foti,
Comunicato Stampa
Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia (FG)
Email: ufficiostampa@comune.manfredonia.fg.it – http://www.comune.manfredonia.fg.it
Gerardo Pulli, I Moderni, Il Cile, Emis Killa, Club Dogo e La Manita e poi, novità del decennale, tantissimi ospiti internazionali, fra cui autori delle hit e dei tormentoni del 2012, come la tedesca Oceana, il duo catanese Tacabro con il cantante cubano Martinez Rodriguez, le russe Serebro e ancora la rumena Alexandra Stan, la boy band britannica East 17, il cantautore britannico Gary Go, gli svizzeri 77 Bombay Street, la danese Nabiha. Infine, come annunciato, ampio spazio alle realtà del territorio: La Fame di Camilla, Erika Mou, Kamafei, Manga Nairo, Io ho sempre voglia, Boomdabash, Mama Marjas.
Uno spettacolo di eccellente livello, totalmente gratuito e in grado non solo di offrire un’importante occasione di svago promuovendo, al contempo, il territorio attraverso le dirette radio e tv.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0