I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Manfredonia, comandante Ten. Antonio Stanizzi, hanno tratto in arresto H
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Manfredonia, comandante Ten. Antonio Stanizzi, hanno tratto in arresto Hadzovic Alessandra Azdra e Ametovic Munira, cittadine slave senza fissa dimora, la prima 21enne e la seconda 52enne, entrambe censurate, per furto con destrezza.Utilissima la collaborazione di un cittadino che, trovatosi sul luogo del fatto, si accorgeva delle presenza di 2 donne che, con atteggiamento sospetto, stazionavano in zona via Antiche Mura più o meno all’altezza dell’ ufficio postale di via Torre Santa Maria. All’improvviso le donne si avvicinavano ad un anziano che, probabilmente, avendo appena fruito dei servizi del vicino ufficio postale, si stava recando verso casa. Una delle due malfattrici, la più giovane, infilava la mano nella tasca del malcapitato e, con un gesto fulmineo, ne tirava fuori una banconota da 50 euro. L’anziano, accortosi di essere stato derubato, iniziava ad urlare chiedendo aiuto, mentre le malfattrici si allontanavano a passo spedito.
Il coraggioso cittadino decideva così di intervenire ingiungendo alle due ladre di restituire la somma sottratta. L’intervento faceva desistere le donne, che si sbarazzavano dei soldi gettandoli per terra. L’anziano raccoglieva da terra il denaro sottrattogli. Il coraggioso cittadino inseguiva le malfattrici e, nel contempo, avvisava i carabinieri attraverso il numero di emergenza 112. La pattuglia giungeva immediatamente sul posto e grazie all’encomiabile intervento di quell’uomo individuava, bloccava e accompagnava in caserma le due donne le quali, dopo le formalità di rito, venivano dichiarate in stato di arresto per furto con destrezza e tradotte nel Carcere di Foggia.
false
COMMENTI