Mattinata, abusivismo edile per parcheggio privato, sequestro

Nel corso di specifici servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di abusi edilizi e reati in tema di violazione dei vincoli paesaggistico-amb

PATTO PER UNA SOCIETA' A RIFIUTI ZERO
Bonus benzina, chi ne beneficerà? Ecco le ipotesi
Posa prima pietra SP77 Cerignola-Manfredonia

Nel corso di specifici servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di abusi edilizi e reati in tema di violazione dei vincoli paesaggistico-ambientali nel territorio garganica, in particolare in aree ricadenti nel “Parco Nazionale”, sono stati accertati nei territori di Monte Sant’Angelo e Mattinata due reati in materia.

A Mattinata, i Carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto a sequestro un’opera abusiva adiacente alla località “Mattinatella”, all’interno di una rinomata struttura turistico-alberghiera. Dagli accertamenti eseguiti, i militari hanno potuto constatare che era stato eseguito uno sbancamento di un’intera parete rocciosa (circa 5mila metri cubi IL materiale asportato) dell’altezza di circa 10 metri e per la lunghezza di 70 mt, al fine di poterne realizzare un parcheggio privato.

Inoltre, veniva anche sottoposto a sequestro, sempre all’interno della stessa struttura, un immobile adibito a magazzino ed uno scavo sotterraneo, le cui dimensioni al momento sono sconosciute, poiché l’ingresso veniva occluso da una parete di mattoni per eluderne eventuali controlli. Tutte le opere realizzate, prive di qualsiasi autorizzazione, sono al vaglio della magistratura di Foggia, per le valutazioni di competenza. Il titolare del complesso, veniva deferito all’autorità competente perché ritenuto responsabile di violazioni in materia edilizia, paesaggistica e ambientale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0