Piazza del Popolo è teatro all’aperto con la compagnia Kuziba

Tre giorni di teatro, tre giorni di libertà, tre giorni per guardare con occhi nuovi uno dei luoghi più popolari della città, cuore degli appuntamenti

Bandiere Verdi, confermate Vieste e Rodi Garganico
Sma, sette casi scoperti grazie allo screening obbligatorio: “Non hanno manifestato i segni della malattia”
Messico, cagnolina partorisce nel presepe: gli abitanti della città si prendono cura della cucciolata

Tre giorni di teatro, tre giorni di libertà, tre giorni per guardare con occhi nuovi uno dei luoghi più popolari della città, cuore degli appuntamenti, del passeggio e della vita notturna. Piazza del Popolo diventa dal 6 all’8 giugno palcoscenico naturale di un laboratorio teatrale gratuito tenuto dagli attori della compagnia Kuziba, gli stessi che sabato 2 giugno hanno animato con trampoli e performance le vie del centro cittadino.

L’appuntamento è per tutti mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 dalle 18.00 alle 20.00 in piazza del popolo: non ci sono limiti di età, sesso, religione, colore, professione. Non ci sono limiti. Che si farà? Teatro. Insieme. Nessuno impara e nessuno insegna, ma tutti sono lì, nello stesso spazio e nello stesso tempo per raccontare una storia insieme.

Il laboratorio avrà come filo rosso il testo di Antonio Tabucchi “Piazza d’Italia” e porterà quanti vi parteciperanno ad andare in scena assieme agli attori nello spettacolo “Ahi. sPiazza Italia!” che si terrà domenica 10 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

IL TEATRO TI sPIAZZA è inserito nella sezione “Teatro Open Space” del “Festival Teatro delle Scuole – Con gli occhi aperti. Anno 8″, promosso dal Comune di Manfredonia e Bottega degli Apocrifi in sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese all’interno del Progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.

Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla“

COMMENTI

WORDPRESS: 0