Manf TV Logo
MENU

Campionato Nazionale Juniores – Il Manfredonia è in semifinale!

Continua la marcia irrefrenabile dei sipontini che superano, con lo stesso punteggio dell’andata, 1-0, i siciliani del Riviera Marmi Custonaci ed appr

Superstrada del Gargano, non solo cinghiali le cause degli incidenti. I sindaci: “Serve restyling radicale”
Certificati anagrafe online, Mattarella primo a scaricare documento
120 pellegrini spagnoli nel foggiano lungo il Cammino di Padre Pio

Continua la marcia irrefrenabile dei sipontini che superano, con lo stesso punteggio dell’andata, 1-0, i siciliani del Riviera Marmi Custonaci ed approdano in semifinale. E’ stata una gara bella e vivace, nonostante il caldo afoso che c’era oggi in riva al golfo, con gli ospiti a fare la gara, dovendo recuperare lo svantaggio del punteggio di andata, e con i biancoazzurri a pungere di rimessa, contrastando efficacemente le folate offensive del Custonaci grazie soprattutto alle ottime parate di Conoscitore.
Mister Varrecchia schiera in campo un 4-2-3-1, con il duo Telera-Armilotta a guidare la difesa, a centrocampo in cabina di regia Simone. In avanti Coccia, come unica punta, supportato dal terzetto guidato da capitan Gramazio. Mentre gli ospiti, allenati da Giovanni Bonfiglio, adottano un 4-4-2 che in realtà assomiglia più ad un 4-2-4, con Basilicò e Calaiò a gestire la difesa; sulla mediana Gennaro e Genna. In avanti il tandem Sugameli-Cannavo supportati dagli esterni Cernigliaro e Mazzara.
Per vedere il primo tiro in porta bisogna attendere il 14°; sono gli ospiti a rendersi pericolosi su punizione con Gennaro, la palla termina di poco alta sulla traversa. Un minuto più tardi rispondono i sipontini con Telera che da buona posizione calcia la sfera a lato. Al 20° e al 22° sono i siciliani a rendersi pericolosi, prima con un tiro di Cernigliaro che termina di poco a lato; poi con Sugameli, servito da Gennaro, il cui tiro fa la barba al palo. Alla mezz’ora i sipontini si fanno pericolosi con Salvemini, la palla viene respinta dal bravo Dragotto. La prima frazione si conclude con un tiro dalla distanza, per il Riviera Marmi, di Di Maggio, ma la sfera termina sul fondo. La ripresa inizia con gli ospiti in avanti alla ricerca disperata della rete; ci prova prima il capitano Basilicò il cui tiro viene bloccato da Conoscitore; successivamente è Sugameli ad impegnare in due tempi l’estremo difensore biancoazzurro. Break dei sipontini al 29° con capitan Gramazio il cui colpo di testa viene deviato in corner dal numero uno siculo. E’ ancora il Riviera Marmi a rendersi pericoloso, al 35°, con il neo entrato Asiedu, ma Conoscitore si oppone efficacemente alla sua conclusione. Un minuto dopo i sipontini siglano la rete del definitivo 1-0, con Coccia, che chiude la gara e regala la qualificazione in semifinale ai ragazzi di Varrecchia.
La prossima fase del girone il Manfredonia giocherà contro i laziali del Vigor Perconti, che ha eleminato gli abruzzesi del Vasto Marina. Il sorteggio dirà chi giocherà in casa sabato 9 giugno.

Giuseppe Ognissanti
Ufficio Stampa e Comunicazione A.S.D. Manfredonia Calcio