Si sono svolte a Bari le selezioni per il concorsoMiss mamma italiana 2012, che hanno visto vincitrice Monica Iaccarino di San Giovanni Rotono. La mam
Si sono svolte a Bari le selezioni per il concorsoMiss mamma italiana 2012, che hanno visto vincitrice Monica Iaccarino di San Giovanni Rotono. La mamma prescelta è originaria della città di San Pio, dove è vissuta per molto tempo, ma attualmente abita a Mattinata col marito e la figlia.
Monica Iaccarino è stata selezionata dalla giuria tra un centinaio di mamme aspiranti al titolo di reginetta. In qualità di rappresentante per la Puglia adesso la Iaccarino è entrata di diritto alla finale nazionale che si terra’ a Cesenatico nel prossimo mese di giugno. Il concorso è riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni, con fascia Miss Mamma Italiana Gold per le mamme dai 46 ai 55 anni. Lo scopo principale del Concorso è quello di valorizzare al massimo la figura della donna e, in modo particolare quello della mamma, colei che con amore e dedizione s’occupa dell’educazione dei figli, della cura della casa, per dirla con un luogo comune…l’angelo del focolare.
“Miss mamma italiana – sottolinea Monica Iaccarino – non vuole essere un semplice concorso di bellezza, con la mamma che s’atteggia a top model sulle passerelle. Invece il concorso ha nel suo intento un’attenzione che va oltre alla bellezza delle partecipanti per cogliere l’espressione più completa della loro personalità”. Monica Iaccarino, come le altre partecipanti ha dovuto, sulla passerella di Bari, sostenere simpatiche prove di abilità come: cantare una ninna nanna, recitare una filastrocca, eseguire il cambio del pannolino; non è mancato un confronto fra loro le candidate affinché la vincitrice sia la più bella tra le belle, la più donna tra le donne ma soprattutto la più… mamma tra le mamme.
In nessuna altro paese quanto in Italia, la mamma sembra essere il vero pilastro su cui si regge la donna spina dorsale della famiglia, insostituibile forza segreta dei “grandi uomini“, oggi più di ieri non solo la mamma ma anche manager, donna che riscopre la propria bellezza e la propria personalità.
COMMENTI