Consentirà di accedere ai servizi internet. Il sindaco Riccardi ”Necessario e doveroso espandere su quell’area del Gargano in forte sviluppo, la conne
Consentirà di accedere ai servizi internet. Il sindaco Riccardi ”Necessario e doveroso espandere su quell’area del Gargano in forte sviluppo, la connettività a internet”.
Un impianto wifi presso la frazione Montagna per consentire di poter accedere alla rete internet e dunque ai servizi che offre.
La Giuntacomunale ha deliberato la spesa necessaria, circa 13 mila euro attinti all’avanzo di amministrazione, per realizzare l’impianto wifi, la moderna tecnologia telematica riferimento fondamentale per la promozione e lo sviluppo delle varie attività, agricole, urbanistiche, turistiche, in via di espansione in quell’area.
La frazione Montagna è localizzata su un’area del Gargano prospiciente al golfo di Manfredonia. Dista ad una dozzina di chilometri da Manfredonia che si inerpicano attraverso una serie di tornanti, lungo le falde della parte del promontorio che guarda il mare. E’ composta da diversi agglomerati urbani in decisa espansione per le nuove lottizzazioni realizzate, dotati di servizi pubblici decentrati. Notevoli le attività agricole e gli allevamenti di bestiame. In crescita gli insediamenti produttivi, turistici e ricreativi tra cui un albergo, un caseificio, nonché di numerosi locali pubblici che operano tutto l’anno.
“Abbiamo ritenuto – rileva il sindaco Angelo Riccardi – che fosse doveroso oltre che opportuno dotare anche quella parte montana del Comune di Manfredonia di una rete wifi per consentire agli operatori economici, ai cittadini residenti nonché agli ospiti che volentieri soggiornano in quel luogo attraente non solo per le sue amenità ambientali, l’accesso ai servizi telematici attraverso la realizzazione di un sistema di connettività a internet”.
Tra le offerte pervenute è stata scelta la ditta UMPI Elettronica s.r.l. di Cattolica che, previo studio del territorio della frazione Montagna, ha predisposto un progetto wifi di connettività internet calibrato sull’area interessata.
COMMENTI