Dipartimento turismo, Bordo (PD): "Niente tagli alle risorse che valorizzano il made in Italy"

Il turismo merita investimenti e non tagli, perché e' un settore economico su cui puntare per riaffermare e valorizzare tutto il Made in Italy". Il de

'Rinascita dei Trabucchi' chiede aiuto a comuni e Capitaneria di Porto
L’occupazione cresce ma l’Italia scivola all’ultimo posto Ue
Parco del Gargano, ore finali per la presidenza.

Il turismo merita investimenti e non tagli, perché e’ un settore economico su cui puntare per riaffermare e valorizzare tutto il Made in Italy”. Il deputato del PD Michele Bordo esprime “più di una perplessità” rispetto all’ipotesi di cancellare i Dipartimento del Turismo nell’ambito delle attività di razionalizzazione della spesa pubblica.

“Sburocratizzare il settore della promozione turistica e’ un’operazione opportuna, ma non si possono sottrarre le risorse necessarie a garantire il necessario supporto alle Regioni e alle imprese del settore nella fondamentale attività di marketing territoriale – afferma Bordo – Territori ad alto valore aggiunto turistico, come la Puglia, debbono essere accompagnati e sostenuti nello sforzo di innovazione dell’offerta e qualificazione delle strutture ricettive. Turismo e agroalimentare sono, per molta parte del Sud, il futuro dell’economia e del lavoro – conclude il deputato del PD – Il Governo non può commettere lo stesso errore compiuto in passato con la ricerca e la formazione”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0