Dipartimento turismo, Bordo (PD): "Niente tagli alle risorse che valorizzano il made in Italy"

Il turismo merita investimenti e non tagli, perché e' un settore economico su cui puntare per riaffermare e valorizzare tutto il Made in Italy". Il de

Festa della Madonna del Carmine, il Programma.
Sale l'attesa per il Gargano Running Week dall'8 al 12 Ottobre
Piano industriale Sisecam, “Trasferimento per 60 lavoratori sui 138 presenti”

Il turismo merita investimenti e non tagli, perché e’ un settore economico su cui puntare per riaffermare e valorizzare tutto il Made in Italy”. Il deputato del PD Michele Bordo esprime “più di una perplessità” rispetto all’ipotesi di cancellare i Dipartimento del Turismo nell’ambito delle attività di razionalizzazione della spesa pubblica.

“Sburocratizzare il settore della promozione turistica e’ un’operazione opportuna, ma non si possono sottrarre le risorse necessarie a garantire il necessario supporto alle Regioni e alle imprese del settore nella fondamentale attività di marketing territoriale – afferma Bordo – Territori ad alto valore aggiunto turistico, come la Puglia, debbono essere accompagnati e sostenuti nello sforzo di innovazione dell’offerta e qualificazione delle strutture ricettive. Turismo e agroalimentare sono, per molta parte del Sud, il futuro dell’economia e del lavoro – conclude il deputato del PD – Il Governo non può commettere lo stesso errore compiuto in passato con la ricerca e la formazione”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0