Oggi pomeriggio alle 18.30 al PalaBaldassarra di Altamura il Manfredonia giocherà l´ultima gara in trasferta della regular season. L´avversaria di tur
Oggi pomeriggio alle 18.30 al PalaBaldassarra di Altamura il Manfredonia giocherà l´ultima gara in trasferta della regular season.
L´avversaria di turno, la Pastificio Dibenedetto, è il tipico brutto anatroccolo trasformatosi (quasi) in cigno. Le ragazze allenate da Claudio Marchisio, infatti, sono cresciute molto durante la stagione, diventando una bella realtà del nostro girone. A inizio campionato le giovani rossoblu han pagato oltremisura la propria inesperienza, perdendo contro squadre rivelatesi nella seconda parte del torneo ampiamente alla loro portata (Cerignola, Terlizzi e Monopoli).
Prima del confronto del girone d´andata fra le due formazioni, l´Altamura era settima in classifica con 6 vittorie e 5 sconfitte, a un punto dal sesto posto, l´ultimo che assicura la salvezza diretta senza passare dai playout. Oggi, alla vigilia del match di ritorno, dopo una serie di 13 partite nelle quali ha collezionato 9 vittorie e 4 sconfitte, la compagine barese è sesta in classifica, virtualmente salva per via dei 5 punti di vantaggio sull´Alberobello.
Mister Delli Carri, pur avendo battuto l´Altamura già due volte nel corso della stagione (3-0 in Coppa Puglia e 3-1 in campionato), sa che quello che lo attende non sarà un incontro facile e per questo ha preparato al meglio la sua squadra facendola allenare anche il 25 aprile.
Domenica scorsa nella gara contro il Barletta sono state impiegate ben 11 giocatrici, un turnover che vista la differenza tecnica fra barlettane e altamurane non potrà essere riproposto. Nel decidere quale sarà il sestetto iniziale, i dubbi riguardano soprattutto il ruolo di centrale. Le maglie da titolare disponibili sono due per quattro giocatrici: Mariangela Di Reda, Paola Michieletto, Raffaella Papagno e Maria Grazia Maffei.
E´ superfluo ricordare che una vittoria in casa delle leonesse, impresa finora riuscita solo a Corato e Gioia del Colle, sarebbe vitale per continuare la corsa al secondo posto.
false
COMMENTI