Dura presa di posizione del Sindaco Riccardi nei confronti di Inside-Bolici sempre più inadempiente negli impegni assunti "Siamo al grottesco, un ama
Dura presa di posizione del Sindaco Riccardi nei confronti di Inside-Bolici sempre più inadempiente negli impegni assunti
“Siamo al grottesco, un amaro e preoccupante paradosso. Il patron di Inside Paolo Bolici prosegue imperterrito nella sua linea provocatoria nei confronti delle maestranze, dei sindacati e delle stesse istituzioni, sottraendosi spavaldamente alle più elementari regole di un doveroso confronto.
Ricordo al presidente Bolici che io stesso l’ho chiamato al telefono e concordammo una serie di iniziative tra cui anche un incontro a Manfredonia per affrontare in maniera costruttiva le difficoltà in cui si è venuta a trovare l’azienda e le problematiche relative alle maestranze sempre più spinte verso posizioni di disagio economico e psicologico.
Sono ancora in attesa che il signor Bolici rispetti la parola data. Così come i sindacati sono in attesa di una risposta alla offerta di disponibilità ad intavolare un dialogo per discutere della situazione occupazionale.
A tutte queste proposte di costruttiva collaborazione Bolici ha invariabilmente risposto con reiterate bugie e false promesse creando, non so quanto intenzionalmente, un clima di tensione ed esasperazione non solo tra i dipendenti dell’azienda. Fino ad arrivare a minacciare di adire le vie legali che a questo punto ritengo opportune attuarle per appurare le responsabilità da che parte sono.
Ma prima ancora che le vie legali, è necessario che intervengano gli organismi ministeriali di competenza per fare chiarezza su una vicenda che presenta non pochi lati oscuri e che richiama implicazioni di vario ordine che attengono al tessuto economico e sociale di un territorio particolarmente colpito dalla crisi in atto”.
Angelo Riccardi
Sindaco di Manfredonia
false
COMMENTI