CHIUDERE LA CURVA PER APRIRE IL DIALOGO

Si informano tutti i tifosi e sostenitori del Manfredonia Calcio, che in occasione della gara contro il San Paolo Bari, del 22 aprile p.v. alle ore 16

Comune continua con gestione Mercato Ittico
Epatite C, il progetto per l’eliminazione a Casa Sollievo della Sofferenza „
Vieste, barca si incaglia nei bassi fondali, sfiorata tragedia

Si informano tutti i tifosi e sostenitori del Manfredonia Calcio, che in occasione della gara contro il San Paolo Bari, del 22 aprile p.v. alle ore 16.00, valida per l’ultima giornata del torneo di Eccellenza Pugliese, la Curva Sud – Pasquale Cotugno, resterà chiusa. Pertanto tutti gli abbonati potranno accedere mostrando il tagliando di abbonamento della Curva nella Gradinata Est o in Tribuna Centrale.
Tale decisione è stata assunta dall’A.S.D. Manfredonia Calcio, nella persona del presidente Antonio Sdanga, per esprimere solidarietà ai due gruppi delle tifoserie organizzate della Curva Sud (Mentalità Sipontina, Orgoglio e Passione), oggetto negli anni e nei mesi scorsi di diversi provvedimenti Daspo. Il timore di un potenziale Daspo dissuade i giovani tifosi, di età tra i 14 e i 18 anni, che pur volendo unirsi ai gruppi organizzati, desistono temendo provvedimenti.

Nell’esprimere solidarietà e vicinanza ai due gruppi del tifo organizzato della Curva Sud “P.Cotugno”, s’invita le parti al dialogo. E’ opportuno comprendere meglio quello che la Curva esprime e manifesta attraverso iniziative rivolte al sociale di cui è promotrice. Anche se i ragazzi della Curva non pubblicizzano tali iniziative, è opportuno portarle a conoscenza affinchè chi teme che in Curva possano insediarsi teppismo, delinquenza e quant’altro, venga a conoscenza delle reali ideologie e conseguenti iniziative che i ragazzi promuovono, tipo: accompagnare i ragazzi disabili dell’Associazione Delfino nelle gare di atletica a carattere regionale e provinciale, organizzare feste tipo il “Local Supporters Fest”, per raccogliere fondi per acquistare materiale sportivo da donare ai ragazzi della Delfino, giunto al secondo anno, raccogliere fondi per l’ADMO, acquistare regali a natale per i ragazzi della Casa Famiglia, organizzare insieme alla scuola calcio del Manfredonia il memorial “P.Cotugno” (categoria pulcini e piccoli amici).
E’ importante che il lodevole operato dei ragazzi venga reso pubblico, cosi che sia monito per altri giovani, che spesso vediamo perdersi, vittime di un declino sociale, che li vede tristemente protagonisti.
Si auspica che i ragazzi della Sud possano ritornare, quanto prima, in curva a sostenere, come sempre, la squadra in questo importante momento per il Manfredonia calcio; il loro sostegno e incitamento, con quello di tutti gli altri settori dello stadio, è indispensabile per tutti noi.

 

“Nella pace e nella concordia le piccole le cose crescono , nella discordia anche le più grandi falliscono”

 

Ufficio Stampa e Comunicazione A.S.D.Manfredonia Calcio

 

I RAGAZZI DE ILSIPONTINO.NET, DA ANNI SOSTENITORI DELLE MANIFESTAZIONI BENEFICHE DEI RAGAZZI DELLA “SUD”, CONDIVIDONO L’APPOGGIO DELLA SOCIETA’ AGLI STESSI E SOTTOLINEANO L’IMPORTANZA DI ALCUNI VALORI CHE LA CURVA SUD DI MANFREDONIA STA TRASMETTENDO CON LE PROPRIE INIZIATIVE E CON I PROPRI IDEALI. FORZA RAGAZZ

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0