SOS eremi di Pulsano. A lanciarlo è l´associazione Pro Valloni Garganici che invita enti pubblici e aziende private a finanziare i lavori di straordin
SOS eremi di Pulsano. A lanciarlo è l´associazione Pro Valloni Garganici che invita enti pubblici e aziende private a finanziare i lavori di straordinari di consolidamento del gruppo eremitico denominato ‘Studion’ ubicato nel vallone di Santa Maria di Pulsano tra Manfredonia e Monte Sant´Angelo. L´associazione ha già ottenuto dal Comune di Monte Szant´Angelo e dal Parco Nazionale del Gargano, l´autorizzazione per effettuare l´intervento ed evitare il crollo dell´interessante eremo. Ma occorrono fondi. ‘Il progetto c´è – dice Angelo Torre, coordinatore dell´associazione -, ci vogliono i soldi per pagare l´impresa edile che dovrà eseguire i lavori.
Se non si interviene al più presto, il crollo delle pareti pericolanti indicate nelle foto porterà alla perdita irreversibile degli affreschi che ci sono all´interno di tale ambiente. Chiediamo collaborazione e sostegno morale con un contributo finanziario per sostenere le spese necessarie all´intervento. Ci rivolgiamo soprattutto alle imprese edili e alle grandi aziende della zona. Inoltre, stiamo collaborando con il Comune di Monte Sant´Angelo e sopratutto con la Sopraintendenza che porrà in seguito gli opportuni vincoli su tali beni per una successiva azione di esproprio da parte delle autorità competenti’.
Info: pro.vallonigarganici@gmail.com – tel. 3400742966(Angelo Torre)-0884533512 – Via Scaloria, 108 -71043 Manfredonia – Pro Valloni Garganici onlus.
Saverio Serlenga
false
COMMENTI